CAMPO BASE INVERNALE FERRINO HIGHLAB AL RIFUGIO TOESCA

Si allarga la famiglia all’interno del progetto Ferrino HighLab: dopo il Rifugio Quintino Sella (3585 m) e il Rifugio di Tête Rousse (3176 m), anche il Rifugio Toesca (1710 m) appoggia l’invasione arancione dei prodotti Ferrino HighLab e di chi vuole metterne alla prova le qualità sul campo.

È sera al Rifugio Toesca, le luci si spengono all’interno del rifugio e il buio all’esterno accende ancora di più l’arancione delle tende dentro cui gli ospiti del Campo Base HighLab Ferrino, alla luce delle frontali, si apprestano a passare una notte immersi nel sacco a pelo disteso sul materassino, protetti dalla tenda ma nello stesso tempo parte integrante dell’ambiente alpino. Fuori le stelle guardano l’inverno che addormenta il bosco, dentro la tenda i sogni portano a fiabe di montagna. Da una parte la natura nella sua essenza, d’inverno e di notte, dall’altra prodotti in grado di viverla in modo integrale con la sicurezza dell’appoggio del Rifugio Toesca.

 

 

 

Dal 1994 Ferrino permette ai fruitori finali di testare sul campo i prodotti Ferrino HighLab e di rendere all’azienda feedback fondamentali per lo sviluppo degli stessi; tutti i prodotti in prova appartengono alla linea HighLab, top di gamma Ferrino in termini di tecnologia e sicurezza, e sono estremamente resistenti, con molteplici funzioni e specifiche caratteristiche tecniche: sono creati per offrire un elevato rendimento e pensati per i professionisti del settore. Dopo aver passato la notte in tenda sorvegliati dalle stelle e cullati dal silenzio, viene chiesto agli alpinisti di compilare un questionario.

 

Tra il materiale che si potrà testare la nuova Pilier 2, tenda studiata per essere utilizzata in alta montagna e per spedizioni con una forma particolare che la rende altamente resistente in caso di forte vento.

 

Rifugio Toesca

 

Quest’anno l’ormai consolidata collaborazione tra Ferrino e il Rifugio Toesca ribadisce l’importanza del progetto mantenendo il centro test aperto anche durante la stagione invernale oltre che durante l’estate.

NUOVO CAMPO BASE INVERNALE FERRINO HIGHLAB AL RIFUGIO TOESCA

Dal 10 Novembre 2017 fino a fine Marzo circa, il Campo Base è allestito presso il rifugio che si trova ad un’ora di macchina da Torino, nel vallone del Rio Gerardo sul territorio del Comune di Bussoleno, nel Parco Orsiera – Rocciavrè. Da Torino, si segue la Val di Susa e da San Giorio di Susa si svolta a sinistra per raggiungere la borgata Città; nel caso di divieto per neve si lascia qui l’auto e si procede per 700 metri di dislivello, altrimenti si prosegue per 2 chilometri fino a località Paradiso delle Rane e il dislivello verso il rifugio scende a 550 metri. Con la neve bisogna essere dotati di ARTVA, pala e sonda e di tutto l’equipaggiamento invernale.

 

Rifugio Toesca

 

A tutti coloro che pernotteranno presso il campo e che collaboreranno al nostro test verrà dato uno sconto del 20% da usufruire presso il FERRINO STORE di Torino che si trova in Corso Matteotti 2L – Tel 011 223 0710.

 

Per maggiori informazioni e per sapere la disponibilità delle tende contattare:

Marco Ghibaudo – Telefono: 346 2247806 – 0122 49526

WEB: www.caitorino.it/rifugi/toesca

FACEBOOK

INSTAGRAM

Vi aspettiamo!

related News

PATAGONIA, RACING THE PLANET

La trail runner siciliana Luisa Balsamo è stata in Patagonia per vivere una nuova avventura partecipando alla RacingThePlanet in Patagonia che si è tenuta dal 12 al 18 Novembre 2017.

300 atleti hanno corso, camminato attraverso le terre incontaminate della Patagonia incontrando paesaggi mozzafiato.

Continua

 

IN NEPAL “A PASSO LENTO” CON MATTIA VETTORELLO

Continua il progetto dell’avventuriero ambientalista Mattia Vettorello, dedicato alla documentazione della situazione Nepalese dopo un anno dal terribile terremoto. Il progetto “Nepal16 che inizierà il 25 Aprile 2016 ha l’obiettivo di trasmettere al pubblico, attraverso una forte comunicazione visiva, la rinascita di una terra magica e di grande cultura.

Continua