Dal 1994 HighLab è il futuro dell’outdoor. Un laboratorio esclusivo e avveniristico, nato per testare sul campo materiali e prototipi in condizioni estreme. Praticamente impossibili. Ma è anche una filosofia, parte integrante del dna Ferrino: arrivare dove nessuno è mai arrivato.
Il risultato è una gamma di prodotti che risponde ai più elevati standard qualitativi, garantendo il massimo delle prestazioni in ogni condizione climatica. Anche la più avversa.
Gli alti contenuti tecnologici e l’innovazione continua fanno sì che HL sia una linea guida per ogni tipo di escursionista: professionale e non. Ma attenzione: i test vengono fatti su tutti i prodotti Ferrino, anche quelli che non sono HL. Scopri il HL Pro Team.

Con HL i test non finiscono mai.

Una raffica di prove durissime, compresa la Galleria del vento.
E il test più duro che una tenda da campo possa affrontare: la Galleria del Vento. Qui, fissata con sacchi di sabbia, è sottoposta a raffiche violente, che raggiungono i 150 km/h.
Avete ragione: diventare una tenda Ferrino non è facile.

  • Impermeabilità di tessuti e cuciture.
  • Traspirazione e controllo della condensazione.
  • Resistenza a sforzi di trazione, strappi e abrasione.
  • Traspirazione.
  • Ergonomicità, adattabilità anatomica, comodità e isolamento termico.
  • Capacità e volumi.

Dove si trovano i laboratori HL?

Rifugio Quintino Sella, Italia – 3585m
Posto sul versante valdostano del Monte Rosa, è in funzione nei mesi di luglio e di agosto. E’ aperto a tutti gli alpinisti ed escursionisti che desiderano partecipare ai test, provando sul campo la linea HL. Per informazioni e prenotazioni: 0125/366113.

Grotte di Naica, Messico – 290m
Un luogo infernale: 290 metri di profondità, cunicoli scivolosi, una temperatura che arriva a 50° C, umidità che sfiora il 100%. Quanto può sopravvivere il corpo umano? Pochi minuti. Un difetto dell’abbigliamento, anche minimo, può essere fatale. Per esplorarlo Ferrino ha realizzato una tuta termica simile a quelle spaziali: Tolomea. Una tuta straordinaria, che permette agli speleologi di La Venta di resistere per 80 minuti nelle viscere arroventate della Cueva de los Cristales, uno degli ambienti più ostili mai esistiti.

www.laventa.it

Cerca lo store Highlab più vicino a te!

Vai allo store locator