Sostenibilità

Sostenibilità

I nostri pilastri di sostenibilità

Ferrino ama l’ambiente incontaminato, e le emozioni che regala. Per questo crede in un business sostenibile, capace di creare valore nel rispetto e nella salvaguardia della natura.”


La scelta di redigere un Bilancio di Sostenibilità si pone coerentemente e con urgenza rispetto alle grandi questioni internazionali affrontate dalle Nazioni Unite all’interno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile del Millennio (SDG), punti di riferimento per tutte le organizzazioni che, a vario livello, intendono affrontare con fermezza le sfide ambientali e socioeconomiche del nostro Pianeta.
A tal proposito, abbiamo deciso di ispirarci all’impostazione proposta dalla Global Reporting Initiative (GRI), riproponendo, laddove possibile, alcuni indicatori puntuali.
Inoltre, consapevoli della natura multidimensionale delle nostre attività, il report si pone anche coerentemente all’impostazione dell’International Integrated Reporting Council (IIRC), che individua sei capitali fondamentali sui quali l’azienda opera quali finanziario, produttivo, sociale, intellettuale, umano, ambientale.