Category: Alpinist
Date of birth: 25/05/1992
Nickname: Stefi
Country: Andorra
Follow me on:

About

About

Estefania è nata in montagna: Andorra è un piccolo paradiso montano, quindi è sempre stata circondata dalla natura. Suo padre era un maestro di sci, di conseguenza Estefania ha sciato agonisticamente e quando è cresciuta è diventata maestra di sci, di Telemark e guida di Mid-Mountain.

Ha lavorato come allenatrice di sci in uno ski club da quando aveva 18 anni, ed essendo su per le piste ogni giorno ha svegliato il suo desiderio di volere di più, cercando di andare più in alto e più sul tecnico. Ecco perché sta cercando di viaggiare e arrampicarsi il più possibile in estate.

Ha iniziato a scalare cime da 4000 metri e poi ha progredito. Ultimamente ha raggiunto i 6.000 più alti e infine, nel 2019, Nanga Parbat e Manaslu. A lungo termine, ha il progetto di scalare tutte le 14 cime di 8.000 metri nel mondo.

Il fatto di mettere il rossetto rosso sulla cima delle montagne rende Stefi famosa sul web.

Come dice Stefi, l'abitudine è iniziata perché è una ragazza molto nervosa "... e mi sono sempre strappata la pelle dalle labbra". Ecco perché ha iniziato a dipingerle di rosso, per evitarlo e coprirsi le ferite.

"Nel corso del tempo, ho visto che copriva anche le mie labbra del sole, quindi ho continuato a farlo. Ha finito per far parte di me. Ora, è anche un modo per esprimere ciò che sento ... Un modo per dire al mondo "Ehi, sono qui! Arrampicando ma non perdendo la mia femminilità". Ci sono molti pregiudizi nel mondo in cui viviamo ... E quando le persone mi vedono, indossando abiti colorati e rossetto rosso, SANNO che non andrò più avanti del campo base. È il mio modo di mostrare il potere delle donne! "