10 ANNI DA GIGANTI, FERRINO AL TOR DES GÉANTS®

10 ANNI DA GIGANTI, FERRINO AL TOR DES GÉANTS®

10 ANNI DA GIGANTI, FERRINO AL TOR DES GÉANTS®

10 ANNI DA GIGANTI
FERRINO SEMPRE PROTAGONISTA AL TOR DES GÉANTS®       

Ferrino al fianco del Tor des Géants® dalla prima edizione, per celebrare l'importante anniversario consolida sempre più la sponsorizzazione dell'ultra trail più duro al mondo aumentando la dotazione a supporto del team organizzativo e schierando un Ferrino Women Team più numeroso e internazionale.    

Per il suo decimo anniversario, l’endurance trail più faticoso al mondo si arricchisce con due nuove gare tra i sentieri della Valle d’Aosta: il Tor des Glacier (450 km 32.000 D+) e il Passage Au Malatrà (Tor30 - 30 km, 2.300 D+). Questo di fatto consacra la presenza di Ferrino al Tor, che con il proprio supporto tecnico e logistico, si conferma punto di riferimento per gli atleti della competizione.


FERRINO WOMEN TEAM            

Sulle linee di partenza di Tor, Tor130 e Tor30 troveremo come sempre schierate le ragazze del Ferrino Women Team. Gruppo rinnovato, ancora più numeroso e sempre affiatato che vede correre insieme 10 ragazze provenienti da Italia, Spagna, Usa, Austria e Russia.            
Il collaudato trio di atlete Italiane formato da Luisa Balsamo, Scilla Tonetti (2° al Tor 2018) e Alice Modignani Fasoli sarà affiancato dalla Ribelle toscana Maria Elisabetta Lastri, new entry del Team. Con loro sulla linea di partenza del Tor, pronte per affrontare il brutale e affascinante percorso valdostano, ci saranno l’americana Alyssa Clark e le due spagnole Mireia Soler e Mónica Guilera, selezionate tramite un contest online organizzato da Ferrino in Spagna.
Si sono aggiudicate un pettorale per partecipare a questa incredibile edizione anche le atlete russe Alena Shevchuk e Mariya Maltseva, che correranno rispettivamente il l Tor130 e il Tor30.     
Sui sentieri del Passage au Malatrà (Tor30), vedremo sfilare anche la giovane atleta austriaca Ina Forchthammer.

BASI VITA E BIVACCHI IN ALTA QUOTA ATTREZZATI CON L’ESPERIENZA FERRINO                   

Ferrino, azienda torinese leader nel settore dell’outdoor da 150 anni, collabora con l’organizzazione del Tor des Géants® fin dalla sua prima edizione, per sostenere con la propria esperienza e la qualità delle dotazioni tecniche aziendali, gli sforzi degli atleti lungo i sentieri, le creste e attraverso i passi in alta quota.        
Ferrino fornirà all’organizzazione di tutte e 4 le gare pensate per questa decima edizione, materiale tecnico idoneo, come brandine da campo per il riposo degli atleti nelle basi vita e tende d’alta quota per accoglierli lungo il percorso. Verranno inoltre allestiti, per i passaggi più impegnativi e inospitali del percorso tra le valli valdostane, bivacchi Ferrino in quota: i volontari del Tor saranno così supportati nel loro fondamentale lavoro con la fornitura di tende e sacchi a pelo Ferrino.                                                    

 


FERRINO, RICERCA E SVILUPPO    
        

Ferrino aiuta i propri giganti ad affrontare al meglio tutte le difficoltà e la varietà delle condizioni del Tor des Géants® grazie a un instancabile lavoro di ricerca e sviluppo e di test sul campo che ha portato negli anni alla crescita della linea Trail, focalizzata sullo sviluppo di nuovi prodotti, tende, zaini, sacchi a pelo, abbigliamento e accessori, che si adattino al meglio agli appassionati di questa disciplina e permettano performance importanti con un grado di sicurezza e comfort sempre più alto.

Le novità della collezione saranno messe a dura prova sui sentieri del Tor X dalle atlete del Ferrino Women Team e sono visibili sul sito www.ferrino.it



Segui online la gara e le imprese del Ferrino Women Team sui seguenti canali:         
www.ferrino.it
FACEBOOK FERRINO OUTDOOR 
INSTAGRAM @Ferrino_official                  
TOR DES GÉANTS®: www.tordesgeants.it