Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2019

Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2019

Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2019

Banff Mountain Film Festival World Tour Italy: al cinema sognando l’avventura con Ferrino
Torna in Italia il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy con oltre 30 tappe in 29 città italiane.

Dalla Patagonia alle Alpi, tante nuove storie dedicate agli appassionati di montagna e outdoor. Saranno 34 gli eventi in programma per la settima edizione del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy, la rassegna cinematografica dedicata a montagna e outdoor che porta in Italia le migliori produzioni presentate nel corso dell’omonima manifestazione canadese.

   

PREMIÈRE

Anche quest’anno la première, prevista per lunedì 11 febbraio 2019, si terrà a Milano presso il Teatro Nazionale e il tour toccherà altre 28 città italiane, distribuite lungo tutto lo Stivale.

L’esplorazione dei luoghi selvaggi, il superamento dei propri limiti, la gioia della condivisione, la libertà di muoversi nella natura più incontaminata: nel corso di ogni serata sarà proiettata una serie di emozionanti e coinvolgenti corto e medio metraggi provenienti da tutto il mondo, un invito a riscoprire il gusto dell’avventura e dell’ignoto, che ciascuno può risvegliare anche nei confronti dei luoghi più vicini.

 

FERRINO

Ferrino non poteva mancare a fianco di questo importante tour e come partner ufficiale sarà presente a tutte le tappe del del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy.

"Il Banff Mountain Film Festival Tour è un momento fantastico per trasmettere la passione di praticare attività Outdoor, indubbiamente uno dei migliori in Italia visto che il circuito tocca tante città e raggiunge moltissimi appassionati.
Quello che noi e il nostro marchio facciamo da tanti anni è proprio fornire gli strumenti per praticare queste attività, oltre che comunicare la nostra grande passione per esse.

L'abbinamento col Banff Mountain Film Festival World Tour Italy è quindi semplicemente perfetto!" sottolinea Augusto Rabajoli CEO dell’azienda torinese.

 

FILM

Tra i film in programma ricordiamo Ice & Palms, che racconta un viaggio tra sci e bicicletta: due ragazzi tedeschi partono dalla Germania per arrivare a Nizza in sella, sciando tutte le cime di 4000 metri che incontrano per strada: un’avventura che, in 40 giorni, li porterà a percorrere 1.800 km e oltre 30.000 metri di dislivello!

In Notes from the Wall, gli alpinisti belgi Sean Villanueva O'Driscoll, Nicolas Favresse e Siebe Vanhee sfidano "El Regalo de Mwono", una via di 1.200 metri sul lato est della Torre Centrale delle Torres del Paine, tra le più impegnative della Patagonia. È invece un “bambino prodigio” il protagonista di The Far Out: Kai Jones, che regala indimenticabili evoluzioni sugli sci e pensa come superare se stesso “senza far spaventare troppo la mamma”.

 

TICKET

I biglietti sono in vendita online sul sito ufficiale del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy al prezzo di 15€ (più diritti di prevendita), presso i punti vendita Vivaticket oppure telefonando al call center 892234.

 

CALENDARIO

Il calendario del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2019

11 febbraio – Milano – Teatro Nazionale

13 febbraio – Genova – The Space Porto Antico Sala 6 14 febbraio – Genova - The Space Porto Antico Sala 6 18 febbraio – Brescia – Teatro Sociale

19 febbraio – Torino – Cinema Massimo – Sala 1

20 febbraio – Torino – Cinema Massimo – Sala 1

21 febbraio - Torino – Cinema Massimo – Sala 1

22 febbraio – Varese – Cinema teatro Nuovo

25 febbraio – Bologna – Teatro Antoniano

26 febbraio – Firenze – Cinema La Compagnia

27 febbraio – Pisa – Multisala Isola Verde

28 febbraio – Parma – Cinema Astra

11 marzo – Bergamo – Cinema Conca Verde

12 marzo – Bergamo – Cinema Conca Verde 13 marzo – Trieste – Teatro Miela

14 marzo – Udine – Cinema Centrale

15 marzo – Treviso – The Space Silea Sala 2

18 marzo – Padova – MPX – PIO X – Sala Petrarca

19 marzo – Vicenza – Cinema Patronato Leone XIII

20 marzo – Verona – Cinema Kappadue

21 marzo – Rovereto – Cinema Rosmini

22 marzo – Bolzano – Cinema Rainerum

25 marzo – l’Aquila – Cinema Movieplex

26 marzo – Napoli – The Space Med

27 marzo – Roma – Cinema Moderno The Space Sala 3 28 marzo – Roma – Cinema Moderno The Space Sala 3 01 aprile – Saronno – Cinema Pellico

02 aprile – Lecco – Cinema Palladium

03 aprile – Novara – Cinema Teatro Faraggiana

04 aprile – Morbegno – Cinema Pedretti

05 aprile – Casatenovo – Cinema Auditorium

08 aprile – Aosta – Teatro Giacosa

09 aprile – Biella – Teatro Villani

10 aprile - Cuneo – Cinema Monviso

 

CONTATTI

Info, programma e acquisto biglietti su www.banff.it
FACEBOOK @BanffMountainFilmFestivalItaly


Vi aspettiamo a una delle numerose serate in programma!




Photo Credit: Valentine Fabre, Dent du GŽant © Ben Tibbetts