Dal 13 al 26 agosto compresi gli ordini non potranno essere processati. Le spedizioni ripartiranno regolarmente a partire dal 27 agosto.
Barefoot World Record - "Con la terra sotto i piedi"

Barefoot World Record - "Con la terra sotto i piedi"

In 213 a piedi nudi sui prati di Villa Welsperg: realizzato il record della fila indiana più lunga al mondo di persone scalze in montagna

A Villa Welsperg, sede del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, tra Primiero e San Martino di Castrozza, 1.030 m, si è realizzato il record ideato dallo scrittore e barefooter Andrea Bianchi: 213 persone hanno percorso una dietro l'altra i prati antistanti la Villa realizzando la fila indiana più lunga al mondo di persone scalze in montagna.

Tra i 213 partecipanti persone di tutte le età – la più giovane una bimba di 1 anno e un mese – molte provenienti anche da lontano (tra le altre provenienze Bologna, Firenze, Cuneo, Venezia ed anche nazionalità estere tra cui Svizzera, Austria, Ucraina, Romania e addirittura Malesia): sono loro – insieme a Bianchi che ha guidato la fila – i protagonisti di questo record che è diventato in questo modo di tutti.

“Un gesto semplice – ha detto Andrea Bianchi, autore del libro “Con la Terra sotto i piedi” che ha dato il titolo all'evento – quanto “rivoluzionario”, come quello di togliersi le scarpe per camminare a piedi nudi in Natura, capace di invitarci ad una connessione più diretta con la Terra e ad una relazione più rispettosa con l'ambiente. Avere qui oggi – in una località di montagna – così tante persone non era scontato, e la presenza con cui tutti hanno camminato è stata la migliore testimonianza di come il messaggio che volevamo dare sia stato fatto proprio dai partecipanti”.

Ferrino, partner tecnico dell'iniziativa, ha supportato l'evento fornendo tende per gli organizzatori e affiancandosi, ancora una volta, a quella filosofia di turismo responsabile, rispetto e salvaguardia della natura che da molti anni è un punto cardine della vision aziendale.