B.Live, il viaggio delle stelle

B.Live, il viaggio delle stelle

B.Live, il viaggio delle stelle
Un’avventura in bicicletta e tenda, pedalando da Milano a Cortina liberi nella natura, dormendo sotto le stelle. Sembra un sogno per tutti, ma per i “B.Livers” lo è ancor di più.

Grazie all’impegno dell’associazione B.Live – parte attiva della Fondazione Near Onlus nell’attività a sostegno dei giovani con gravi patologie sul territorio milanese – questa ambizione diventa reale, in un viaggio attraverso i luoghi candidati a ospitare le Olimpiadi Invernali del 2026, in partenza il 25 maggio 2019.
Alla fine del loro percorso su biciclette elettriche Bosch, i “B.livers” raggiungeranno il 1 giugno Cortina e la vetta del Col Gallina a 2.500 mt., dove dormiranno sotto le stelle in un campo tendato Ferrino e nella meravigliosa Starlight Room del rifugio.

Le tende da cicloturismo con “vista stelle”
I “B.livers” affronteranno un viaggio a pieno contatto con la natura e dormiranno nelle tende Ferrino Nemesi 2, appositamente studiate per il cicloturismo e quindi concepite con peso e dimensioni ridotte, montaggio facilitato e prestazioni versatili ed essenziali.

Le tende dedicate al “Viaggio delle stelle”, prodotte in Limited Edition appositamente per questo viaggio, sono state customizzate dai “B.Livers” con una finestra trasparente sulla sommità, per consentire ai ragazzi l’esperienza e l’ebbrezza di una notte “en plein air”, ad ammirare la volta celeste.



“Abbiamo aderito con gioia a questo progetto – afferma Anna Ferrino, CEO dell’azienda torinese di outdoor – per permettere agli straordinari ragazzi di B.Live un’esperienza di viaggio nella natura, all’insegna dei valori del turismo responsabile, che sono per loro come per la nostra e per le altre aziende partner del viaggio, valori fondanti”.


www.bliveworld.org

Facebook: @bliveworld
Instagram: @bliveworld

 
Text: Sara Croce
Ph. Nej Croser