Carrera de Baja 2018

Carrera de Baja 2018

Carrera de Baja 2018
CARRERA DE BAJA, TRAIL RUNNING NEI TERRITORI INCONTAMINATI DELLA BASSA CALIFORNIA (MESSICO).

La settima edizione della Carrera de Baja, trail in 5 tappe che coprono una distanza totale di 100 km, si è magnificamente svolta nella desertica penisola messicana della Baja California. 

Il deserto in tutte le sue magnifiche sfaccettature è stato un campo gara arido e selettivo, che però ha saputo regalare grandi emozioni da abbinare a colori forti e vivi. Non capita tutti i gironi di correre perdendo lo sguardi sullo splendido Mar de Cortez. 

Un trail internazionale con atleti provenienti da più continenti che ha visto a fine gara un podio maschile interamente messicano:

1° Eder Sanchez (MEX)

2° Ricardo Mejia (MEX)

3° Marcos Mejia (MEX)

4° Flavio Ferrero (ITA)

5° Kevin Fisher (ENG)

La classifica femminile ha avuto invece un epilogo decisamente internazionale:

1° Rachel Cieslewicze (USA)

2° Laura Wimmer (GER)

3° Enedina Chavez Garcia (MEX)

4° Mejía Céspedes (CRC) 

5° Cristiana Manildo (ITA)

 

Ferrino è ormai da diversi anni che supporta l’evento che infatti vede molti atleti gareggiare con i suoi prodotti. Il più testato nelle aride terre messicane è stato lo zaino Ferrino X-Track Vest.

Che cos’ha di particolare questo zaino?

Il gilet X-Track può essere indossato velocemente e facilmente sul corpo dell’atleta, grazie a due sistemi intelligenti, rimanendo ben aderente al corpo. Il sistema di compressione veloce garantisce un’ottima vestibilità del gilet in larghezza.  Basterà indossare il gilet, stringere il cordino in Dyneema e fissarlo.  Grazie al sistema di regolazione rapida, sarà inoltre possibile regolare la misura degli spallacci, adattandola alla dimensione del proprio corpo.  Fissando le due cinghie sul petto, nulla potrà più muoversi o scivolare, garantendo un’ottima stabilità durante la corsa. 

Mai più disidratati! Negli spallacci sono presenti due tasche elastiche integrate per bottiglie, è inoltre possibile integrare una sacca per l’idratazione nella parte posteriore del gilet. Lo spazio per le barrette energetiche è invece ricavato da una tasca a rete nella parte anteriore. Due supporti elastici per bastoncini, un’ampia tasca posteriore, varie zone con inserti riflettenti e un fischietto d’emergenza denotano una forte attenzione ad ogni dettaglio. Il gilet da trail running pesa soltanto 350 grammi, ha una capacità pari a 5 litri ed è realizzato con un materiale esterno resistente Dot Dobby Ripstop 50D e una rete interna super traspirante e leggera. 


FOTO by Dino Bonelli