A NEW LIFE FERRINO X FENDI

A NEW LIFE FERRINO X FENDI

Ferrino e Fendi collaboration

Offrire una nuova prospettiva sul mondo outdoor: è partendo da questo statement che Ferrino ha deciso di accettare la sfida di Fendi a reinterpretare l’iconica tenda Trivor 2 e il mitico zaino Dry Up 22. Una collaborazione unica, nata per offrire l’opportunità di far conoscere lo stile di vita open air a chi non ha ancora avuto modo di vivere questa straordinaria realtà. I due prestigiosi marchi emblema del Made in Italy, partendo da un punto di vista inedito e visionario, hanno unito le loro idee creative, la loro rinomata qualità ed exertise, realizzando due capolavori di stile e funzionalità.


fendi ferrino

Fendi, infatti, tra alcune importanti collaborazioni per una nuova Capsule Collection, ha scelto proprio la tenda Ferrino Trivor 2 e lo zaino Ferrino Dry Up 22, che potranno così ‘viaggiare’ nelle più prestigiose boutique internazionali. Interprete per antonomasia di questo eccezionale progetto è stata Sarah Coleman, artista visiva multidisciplinare di New York City, che reinterpreta materiali di design applicandoli su oggetti di uso quotidiano, infondendo loro una sensazione di lusso e un tocco ironico. Secondo l’artista tutti meritiamo una seconda opportunità: è da questa filosofia che nascono le sue ispirazioni, che sconfinano tra arte, moda e design.


fendi ferrino mag2

Silvia Venturini Fendi
C'è una sorta di divertimento in tutto ciò che facciamo fin dall'inizio. Basti pensare che, ad esempio, la doppia F sta per fun fur, e questa viene applicata sia negli accessori, sui nostri charms, che nelle collezioni uomo, dove si trovano materiali accostati inaspettatamente. Lo scopo è offrire un nuovo punto di vista, ma che sia sempre molto pragmatico, perché per me la funzionalità è molto importante. Mi piace trovare nuove soluzioni a cose che possono sembrare impossibili, perché niente è impossibile, è solo questione di sperimentare finché non si riesce a realizzare.

Anna Ferrino
Ho sempre guardato con grande attenzione a come Fendi seleziona i brand ed approccia il tema delle collaborazioni. Quando si sono rivolti a noi, riconoscendo la valenza del nostro brand e del nostro know how riguardo a zaini e tende, mi ha fatto un immenso piacere. Si è subito instaurata una proficua collaborazione fra i team delle due aziende, facilitata da un comune DNA, due marchi italiani che nei propri ambiti lavorano con serietà, passione e competenza.

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