FERRINO PARTNER TECNICO DI SKYWAY MONTEBIANCO

Skyway Montebianco, il nuovo, avveneristico impianto di funivia del Monte Bianco che collega Courmayeur con punta Helbronner coprendo un dislivello di 2.200 metri.

Un’incredibile opera di ingegneria: questo è Skyway Montebianco, la nuova funivia del complesso del Monte Bianco che permette di raggiungere Helbronner a 3.466 m partendo da Pontal d’Entrèves 1.300 m, con un dislivello complessivo di 2.200 m suddivisi in due tronchi.
Un panorama mozzafiato, davvero unico. Helbronner è il punto più vicino alla vetta del Monte Bianco raggiungibile con mezzi di trasporto nonché partenza per numerosi percorsi alpinistici diretti al Monte Bianco. Da qui è possibile ammirare buona parte dei 4000 delle Alpi Occidentali: il Monte Rosa, il Cervino, il Gran Paradiso e il Grand Combin. 

Skyway Montebianco

Ferrino è stata selezionata come partner tecnico per fornire le divise di tutto il personale di Skyway Montebianco. Per far fronte infatti alle diverse variazioni climatiche tipiche dell’alta montagna e nel dislivello tra la stazione di partenza e il punto di arrivo, abbiamo messo a disposizione la linea HighLab, frutto di un costante lavoro di ricerca da parte del team R&D Ferrino, che testa i prodotti in condizioni estreme nel laboratorio di ricerca HighLab Ferrino al rifugio Quintino Sella sul Monte Rosa.

Skyway Montebianco

Si trova a punta Helbronner (3.466 m) il punto vendita outdoor più alto d’europa! Ed è proprio qui che si possono trovare zaini, abbigliamento e accessori Ferrino. Ma non solo, anche il negozio della stazione di Pavillon, a quota 2.173 m, ospita un’ampia selezione di prodotti Ferrino adatti per le vostre avventure sul Monte Bianco.

Il personale tecnico di Skyway inoltre avrà in dotazione i capi della linea HighLab, caratterizzati da tessuti brevettati (come il Dry Release® Wool o PrimaLoft®) che garantiscono massime prestazioni di elasticità, coibenza e idrorepellenza grazie all’abbinamento della lana con tessuto spandex. Per gli amanti dell’avventura che richiedono protezione in condizioni estreme e non, la linea HighLab offre un’ampia scelta tra giacche, pantaloni e maglie di alta qualità. Identificati da comprimibilità e morbidezza, sono l’ideale per prestazioni tecniche in quanto caratterizzati da un peso estremamente ridotto, strati impermeabili e traspiranti. Permettono grande libertà di movimento in tutte le attività sportive e garantiscono prestazioni ottimali anche in presenza di umidità.

Ferrino vi aspetta al più presto sulla Skyway Montebianco!

Per maggiori informazioni: www.montebianco.com