Jovica Spajić Ambassador Ferrino

Jovica Spajić Ambassador Ferrino

Jovica Spajić Ambassador Ferrino

Il trail runner serbo Jovica Spajić entra a far parte del Team Ferrino

Ferrino da il benvenuto a Jovica Spajić nel suo team di atleti conferendogli il ruolo di "ambassador" del brand a livello internazionale.


Jovica Spajić è nato in un piccolo villaggio vicino a Priboj in Serbia, crescendo circondato da magnifiche montagne in una delle zone più pittoresche della Serbia. Cintura nera di Ju-jitsu e Judo è membro dell'Unità Speciale Antiterrorismo (SAJ) presso il Ministero degli Affari Interni della Repubblica di Serbia.

Dal 2012 è atleta di punta della squadra Serba di Ultramarathon e ha rappresentato il suo paese nelle gare di durata più significative del mondo.

Grande appassionato di outdoor in tutte le sue sfaccettature è eccezionalmente tattico, mentalmente e fisicamente molto allenato.

Il suo importante bagaglio di esperienze gli hanno permesso di intraprendere le più grandi ed estreme avventure che un corpo umano possa sopportare partecipando alle più grandi e impegnative gare del mondo dove oltre alle capacità fisiche gioca un ruolo fondamentale anche la resistenza mentale ( IAU Ultramarathon, Icarus Florida Ultra Fest, Badwater, Atene World Trophy,  Himalaya Ultra - The High, ago TAHOE, Jungle Marathon, Namibia 2017, Endurance Run Moab).


Ultima sua grande impresa è stata la vittoria conquistata all'Arrowhead 135 lo scorso Gennaio 2019 (foot division). Si tratta di una corsa invernale estremamente impegnativa nel Minnesota del Nord, uno degli eventi di resistenza più duri sul pianeta in luoghi dove la temperatura durante la corsa scende sotto i -50 gradi.

Durante questa avventura Jovica ha utilizzato i prodotti Ferrino. Ha indossato gli zaini LYNX 30 e RADICAL 80+10 per il trasporto dell’equipaggiamento personale e ha affrontato le gelide notti nel sacco a pelo DIABLE 1200, che protegge dal freddo fino a temperature estreme di -37°.


Ferrino è orgogliosa di avere al suo fianco un atleta di livello internazionale che rappresenta in modo completo il valore stesso dell’azienda: la capacità di vivere l’outdoor a 360°.


“Durante questi Endurance Trail vivo momenti indimenticabili pieni di emozioni diverse fatte di alti e bassi, lacrime e sorrisi. E’ necessario avere oltre ad una preparazione fisica eccezionale, anche una forte  stabilità mentale, resistenza allo stress e capacità di muoversi per giorni con assunzione di cibo e fluidi minimi a temperature comprese tra -50 e +50 gradi, senza dormire. In Serbia, molti giovani seguono i miei risultati cercando di realizzare i propri  sogni"- Jovica


Jovica ora si sta preparando per la Ultrakleka, un trail di 130 km molto importante in Serbia con in testa l’obiettivo più impegnativo che lo vedrà nel 2020 tra i partenti dell’Iditarod 1000.

Per conoscere meglio Jovica, la sua storia e le gare a cui ha partecipato ecco la sua presentazione ufficiale QUI.