Noelia Herrera e Sonia Sanchez Rodriguez al Tor des Géants con Ferrino

Noelia Herrera e Sonia Sanchez Rodriguez al Tor des Géants con Ferrino

Noelia Herrera e Sonia Sanchez Rodriguez al Tor des Géants con Ferrino

Le spagnole Noelia Herrera e Sonia Sanchez Rodriguez si aggiudicano il concorso proposto da Ferrino Iberia e parteciperanno al Tor des Géants nel Ferrino Women Team.

Non è stato facile scegliere tra i numerosi trail runner spagnoli candidati che hanno partecipato al contest, sognando una della gare di endurance trail più dure e ambite al mondo. Conquistare una "wild card" è una vera e propria chimera per molti trailer: si sa che tutti possono provare ad iscriversi al Tor des Géants, ma solo in pochi, alla fine, sono i selezionati che a settembre si potranno trovare realmente tra le file degli starter a Courmayeur.

Dopo un’attenta selezione dei curriculum ricevuti, accogliamo con piacere nel Ferrino Women Team le due vincitrici del contest: Noelia Herrera di Barcellona e Sonia Sanchez Rodriguez di Girona.

Abbiamo fatto loro qualche domanda per conoscerle meglio.

 

NOELIA HERRERA

Dove vivi?

Barcellona

Parlaci di te!

Ciao! Mi chiamo Noelia Herrera Pua. Mi considero una persona positiva, estroversa, appassionata di qualunque sfida che mi si presenti in montagna e innamorata delle gare in montagna. Ho conosciuto molte persone bellissime in questo ambiente e da ognuna di loro ho imparato cose che cerco di applicare nella mia vita, sperando che anche loro facciano lo stesso con me. Amo viaggiare, conoscere culture diverse e uno dei miei sogni è quello di potermi “perdere” per un po’ di tempo nell’Himalaya e conoscere la sua cultura, i suoi popoli, etc. Arrampicare è una delle mie più grandi passioni.

 

Perché vuoi partecipare al Tor des Géants?

Ho conosciuto il Tor des Geants qualche anno fa. Mi ricordo che un mio amico, che aveva già corso a tre edizioni del Tor, mi parlava con molta passione della Valdaosta, dei valdostani e dell’incredibile ambiente familiare che si respira tutta la settimana e di quello che significa essere un gigante. Ho letto tante di quelle relazioni e storie sul Tor che ho imparato a localizzare sulla cartina alcuni punti di gara come Cogne, Col du Loson, Entrelor, Malatra. Alla fine avevamo deciso di venire insieme alle nostre famiglie a Courmayeur il prossimo Settembre però non avevo avuto fortuna nei sorteggi. Grazie dell'opportunità!

Dove ti troviamo sui social?

Link

SONIA SANCHEZ RODRIGUEZ

Dove vivi?

Quart (Girona)

Parlaci di te!

Sono un’amante della montagna, dove preparo i miei obiettivi e passo il mio tempo libero. Sono un’ultra trail runner appassionata di questo sport.

Perché vuoi partecipare al Tor des Géants?

Ecco, posso dire che il

Ecco posso dire che per me il Tor è un sogno! Correre e godermi paesaggi così incantevoli che si percorrono durante questa gara… non potrei desiderare di meglio!

Dove ti troviamo sui social?

Su Facebook!