Ferrino & Alban Michon insieme per una Basecamp Experience

Ferrino & Alban Michon insieme per una Basecamp Experience

Una serie di avventure con partenza 31 dicembre

Alban Michon Base Camp Experience
Lo scorso inverno Ferrino ha partecipato al progetto Arctik North Adventure 2018 accompagnando Alban Michon attraverso l’Artico. Lungo il “Passaggio a Nord-Ovest”, da solo sugli sci, Alban ha dormito in tenda, si è spostato con gli sci e si è tuffato sotto il ghiaccio artico per fare importanti rilevamenti scientifici. Ferrino ha fornito l’attrezzatura adeguata per condizioni meteorologiche estreme come la tenda Ferrino High Lab modello Pilier.
Questa collaborazione ha avuto successo poiché Alban Michon ha potuto testare e apprezzare le qualità di resistenza e stabilità della tenda utilizzata, nonché il calore e l'isolamento del materiale Ferrino.

È quindi naturale che la partnership si estenda fino al 2019. Alban ha deciso di regalare uno scorcio della sua vita di avventuriero a un pubblico di tutti i tipi, principianti, abitanti delle città, scettici!

Alban porterà gruppi di persone in location insolite e farà viver loro una spedizione dalla A alla Z, in completa autonomia.

Il marchio italiano Ferrino sarà al fianco di questi neo-avventurieri con attrezzature di alta qualità:

  • Tenda PILIER 2 o CAMPO BASE (il primo testato e approvato nell'Artico da Alban!)
  • Downlight NIGHTEC 800 (alta temperatura fino a -31 °, comprimibilità)
  • Materasso ultra-sottile autogonfiante
  • Thermos EXTREME, in grado di mantenere durante 16h un volume di liquido riscaldato a 60 °

Questi avventurieri per pochi giorni saranno anche tester, ai quali Ferrino chiederà un feedback per migliorare i propri prodotti. Sebbene spesso testati da specialisti di condizioni estreme, questi prodotti essenziali possono ancora evolversi su consiglio di tester meno esperti e quindi a volte più esigenti.

Per maggiori informazioni e per conoscere i campi proposti per questo inverno: www.basecamp-xperience.com

Chi è Alban Michon?

Alban Michon è un esploratore, specialista dell'estremo, che non ha freddo agli occhi. Nel marzo 2018, durante la sua ultima spedizione nell'Artico, ha percorso 600 km in condizioni spaventose sul mitico "Passage du Nord Ouest" che collega l'Oceano Atlantico all'Oceano Pacifico.


Foto Credits: Copyright Alban Michon & Andy Parant