Zaini Ferrino premiati da Skialper

Zaini Ferrino premiati da Skialper

Zaini Ferrino premiati da Skialper
Gli zaini Ferrino XMT 40+5 e AGILE 35 spiccano tra i prodotti premiati nella nuova Outdoor Guide 2020 by Skialper.
Lo zaino da alpinismo Ferrino XMT 40+5 ha ricevuto l’ambito riconoscimento di ZAINO DELL’ANNO nella categoria MOUNTAIN e Ferrino Agile 35 è SELECTION DAY HIKING.


OUTDOOR GUIDE 2020 
Ormai diventata un punto di riferimento per il consumatore, ​Outdoor Guide by Skialper è una guida all’acquisto da non perdere, con i test di 300 prodotti tra scarpe, zaini, bastoni, gps, tende e lampade frontali. Per correre, camminare e scalare, un appuntamento fisso nelle edicole italiane per gli appassionati di trail running, escursionismo e alpinismo.
Dopo mesi di lockdown abbiamo tutti una grande voglia di outdoor. Sarà un’estate diversa e anche la nostra voglia di dare sfogo alla libertà nella natura assumerà un significato tutto nuovo, forse ancora più bello. 
Nonostante le difficoltà di questo periodo, i test sono stati portati avanti con grande attenzione e i prodotti sono stati testati sia in laboratorio che sul campo mettendoli così a dura prova. Gli articoli migliori selezionati dai rinomati tester  sono stati premiati con dei riconoscimenti ed un articolo per categoria è stato nominato “Prodotto dell’anno”.


ZAINO DELL’ANNO 2020
Per il secondo anno di fila Ferrino si aggiudica la nomination come “Zaino dell’anno”  nella categoria MOUNTAIN con il modello XMT 40+5 conquistando i tester con un prodotto resistente, pratico, modulabile e adatto per ogni attività in tutte le stagioni.

Signore e signori ecco uno zaino che può soddisfare anche l’alpinista più esigente. Resistente, pratico, modulabile e adatto per ogni attività, che sia estate o inverno, con gli scarponi da sci o le scarpette d’arrampicata. Può passare da 45 a circa 35 litri e da 1.650 a 950 grammi. Oltre a tutti i sistemi per portare l’attrezzatura necessaria dispone di nastri addizionali per fissare materiale extra, come ciaspole o altro. Una particolarità è la tasca porta corda aderente allo schienale ma esterna al corpo principale dello zaino, un dettaglio molto utile per riporre la corda in eccesso senza inficia re l’accesso superiore alla tasca principale​

- Tratto da Buyers Guide 2020


SELECTION DAY HIKING 2020
Nella categoria “Day Hiking” spicca tra i prodotti testati il nuovissimo zaino Ferrino AGILE 35 studiato e dedicato  al light backpacking e quindi perfetto per gite giornaliere anche impegnative grazie alla sua leggerezza, essenzialità e completezza a livello di dotazioni tecniche.

“Un ibrido con molti dettagli tecnici tipo il porta casco e il doppio porta piccozze che strizzano l’occhio all’alpinismo, ma con un’anima che parla la lingua del day hiking. Leggero, con lo schienale traspirante ed ergonomico, ben strutturato per carichi medi”

-
Tratto da Buyers Guide 2020