Carla Perrotti

Carla Perrotti

Category:Legend
Date of birth: 10/08/1947
Nickname: Carla
Country: Italy
Follow me on:

About

About

Esploratrice, Scrittrice, Articolista e Documentarista.

Carla Monnosi Perrotti, milanese residente a San Felice (Segrate), ha fatto della passione per lo sport e i viaggi la sua professione, dedicando tutta la vita alle esplorazioni nei luoghi più selvaggi dei cinque continenti, riportandone suggestive testimonianze attraverso una continua attività di fotografa, documentarista, articolista e scrittrice.

Nipote di Raimondo Bucher, il primo recordman mondiale di profondità in apnea, Carla ha praticato numerosi sport e ha raggiunto buoni risultati a livello agonistico in sci e atletica leggera; è inoltre aiuto istruttore subacqueo, ma è nota per essere stata la prima donna ad attraversare a piedi, da sola, vaste aree desertiche, 5 di 4 continenti.

Molte delle avventure di Carla Perrotti sono raccontate e documentate in due libri editi da Corbaccio.

Il primo, “Deserti”, è giunto alla 9° edizione, mentre il secondo, “Silenzi di Sabbia”, è stato pubblicato nel 2007. 
Entrambi i libri sono stati pubblicati anche in Germania nella collana della National Geographic.

Nel 2011 esce il terzo libro “Lo sguardo oltre le dune" scritto con Fabio Pasinetti, non vedente con il quale ha attraversato il Deserto Egiziano e vincitore nel 2012 del Premio Letterario Contardo Ferrini.

La sua più grande aspirazione, dopo anni passati a viaggiare nele aree più remote e selvagge del pianeta, resta quella di far conoscere il dererto alle persone. 

Mission
"L'impossibile è soltanto dentro di noi..." - Carla Perrotti