Michele Pontrandolfo

Michele Pontrandolfo

Category: Land Explorer
Data di Nascita: 08/11/1971
Soprannome: Michele
Paese: Italia

Seguimi su:


About

About

Esploratore polare dal 1998.
La sua attività è sempre stata polivalente dall’arrampicata su roccia, alle cascate di ghiaccio, dalla corsa in montagna allo scialpinismo.
In tanti anni di attività è riuscito a formare un carattere ed una sicurezza che gli consente di superare tranquillamente anche momenti emotivamente difficili.
Nato a Pordenone Nel 71, da una vita si allena per realizzare spedizioni polari in pura etica esplorativa e ad oggi nel suo palmares ce ne sono 14 da primato: Groenlandia, Islanda, Oceano Artico, Polo Nord magnetico, Patagonia, Hielo Continental, Ellesmere Island, Svalbard, Polo Nord geomagnetico.
Mission

Mission

Chiamato da alcuni "l'uomo dei deserti bianchi", Michele Pontrandolfo aspira a diventare il primo uomo ad aver raggiunto i due poli in solitaria.

Chi pratica oggi lo sport, dovrebbe cercare di raggiungere importanti obiettivi senza avvalersi di scorrettezze. Oltre all’obiettivo agonistico, l’atleta deve raggiungere una forma di rispetto verso gli altri, tale da dimostrare l’elevata maturità umana.
Abbiamo il dovere di iniziare dai nostri giovani, insegnando loro ad apprendere la vera essenza della passione sportiva, cercando di far maturare in loro la voglia di crescere in un ambiente leale dove lo sport è vita e dove al contrario chi ha intenzione di mescolare assieme allo sport l’arroganza e la presunzione andrà col tempo all’auto isolamento. Ciò che conta non è una vittoria o una sconfitta. Quello che veramente conta, è aver dato il massimo delle proprie forze, delle proprie energie nell’aver cercato di raggiungere l’obbiettivo finale.
Le scorrettezze le adottano i perdenti… L’umiltà ed il sacrificio sono le virtù primarie che rendono uno sportivo anche un grande uomo nella vita”.
Speciale Icarus - Alla conquista dei Poli

Speciale Icarus - Alla conquista dei Poli