Federazione Polacca di Alpinismo

Federazione Polacca di Alpinismo

K2 Winter Expedition

Ferrino è partner e sponsor tecnico dell'importante spedizione invernale sul K2 organizzata dalla Federazione Polacca di Alpinismo e supportata dal Ministero dello Sport e del Turismo polacco.


Il K2 è l’ultimo 8.000 a non essere mai stato salito durante la stagione invernale, la seconda montagna della Terra (8611 m) e gli alpinisti polacchi hanno tentato la scalata durante l'inverno 2018 per entrare nella storia dell’alpinismo.

La squadra era così composta: con il leader Wielicki sono partiti Janusz Gołąb, Jarosław Bator (medico), Dariusz Załuski (regista), Adam Bielecki, Marcin Kaczkan, Artur Małek, Marek Chmielarski, Rafał Fronia, Piotr Tomala, Maciek Bedrejczuk, Piotr Snopczyński e Denis Urubko (russo-kazako con cittadinanza polacca).

Ferrino, appresa la decisione del ritiro della spedizione polacca impegnata nel tentativo della prima salita invernale del K2 (8.611 m), ha appoggiato la difficile scelta compiuta dal capo spedizione e dai suoi membri.

Orgogliosa di aver supportato la spedizione all’ultima vetta sopra gli 8000m mai salita in inverno, Ferrino si augura di avere l’onore di partecipare a eventuali tentativi futuri, mettendo a disposizione degli alpinisti le sue tende e i suoi zaini.

La Federazione Polacca di Alpinismo raccomanda...

K2 Base Camp with Ferrino Svalbard Tents

K2 Base Camp with Ferrino Svalbard Tents