Ferrino corre con MEHT e UTLM

Ferrino corre con MEHT e UTLM

Ferrino corre con MEHT e UTLM

Dopo la positiva esperienza del 2022 Ferrino sarà di nuovo a fianco degli organizzatori e dei trailrunner del MEHT - Monterosa EST Himalayan Trail e dell'UTLM - Ultra Trail Lago Maggiore

 

Quella che lega Ferrino con il territorio del Monte Rosa è una vera e propria storia d'amore, cominciata tanti anni fa, addirittura alle origini del celebre marchio torinese di attrezzature per outdoor.
È proprio sulle pendici della seconda cima delle Alpi, nello splendido paesino di Champoluc, che si sono incrociati i destini delle famiglie Ferrino e Rabaioli, patron dell'azienda.
Per confermare questo storico legame Ferrino è da sempre vicino alle iniziative legate agli sport di montagna che hanno come teatro il Rosa e i territori che si estendono al suo cospetto.

Lo scorso anno è nata la partnership con il Monterosa EST Himalayan Trail (www.meht.it), la grande gara che si svolge sul versante orientale della montagna, collaborazione che verrà rinnovata anche quest’anno in occasione della quinta edizione della competizione, che si terrà il 29 e 30 luglio.

Con i suoi cinque percorsi di differente lunghezza e sviluppo (Brutal 103K/7.800 D+; Epic 60K/4.700 D+; Sky 38K/3.100 D+; Challenge 22K/1.700 D+; Zmakanà 14K/850 D+) il Monterosa EST Himalayan Trail rappresenta sicuramente per tutti un'occasione per scoprire un ambiente unico e grandioso.

La parete Est del Monte Rosa è, infatti, la più alta delle Alpi e, per geomorfologia, l'unica in Europa che possa rivaleggiare con le grandi montagne dell'Asia. Ha un dislivello di 2600 metri per una larghezza complessiva di quasi 4 chilometri e si trova nel territorio del comune di Macugnaga, alla fine della Valle Anzasca, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Dal paese se ne può scorgere un'ampia sezione, particolarmente impressionante per la vastità delle dimensioni e la distanza ravvicinata.
A rafforzare ancora di più la vicinanza di Ferrino ai territori alpini e ai loro frequentatori arriva quest’anno la partnership con l’Ultra Trail Lago Maggiore, altra grandiosa competizione di corsa in montagna che si svolgerà fra il 30 settembre e il primo ottobre sulle alture che circondano uno dei più celebrati laghi prealpini. In questo caso sono quattro i tracciati di gara predisposti: Wild 81K/5200 D+; Brave 52K/3100 D+; Scenic 37K/2100 D+; Sunset 18K/700 D+.

Ferrino scenderà direttamente in gara nell’UTLM grazie alla partecipazione all'evento di Alice Modignani Fasoli, atleta del suo Women Team.

"La collaborazione il Monterosa EST Himalayan Trail e con l’Ultra Trail Lago Maggiore è per noi l'occasione di ribadire
il legame con la nostra montagna del cuore, con i territori che la nostra famiglia da sempre conosce e frequenta
e dove è nata la nostra passione per la montagna e la natura. Attraverso il sostegno ad iniziative che si svolgono
all'insegna della sostenibilitàe del rispetto della cultura
e delle tradizioni locali vogliamo contribuire alla frequentazione e alla conoscenza di questi splendidi luoghi
".
Anna Ferrino - CEO Ferrino





Foto: Marchetto, Bellosta, Aringa Studio, Foto Ravenna