DESERT KAT HONORABLE MENTION

DESERT KAT HONORABLE MENTION

DESERT KAT
HONORABLE MENTION  

HONORABLE MENTION PER LO ZAINO FERRINO DESERT KAT
HONORABLE MENTION PER LO ZAINO FERRINO DESERT KAT

Un importante riconoscimento per il marchio Ferrino: lo zaino da trail running Desert Kat è stato fregiato della “Honorable Mention” nel contesto della premiazione del concorso “Compasso d'Oro International 2017”, promosso dall’ADI – Associazione Italiana per il Disegno Industriale.
L’edizione 2017 del premio internazionale era incentrata sul tema “Sport – Performance and Innovation” e una commissione di esperti, designer, critici e giornalisti specializzati ha giudicato lo zaino Ferrino degno della “Menzione d’Onore” per questa categoria di prodotti in concorso, inserendolo nel catalogo della manifestazione che dal 1954 premia l’eccellenza dei prodotti di design.
 
«La notizia di questa menzione così prestigiosa ci è arrivata a dicembre dello scorso anno – spiega Anna Ferrino, Ceo della azienda - e ci ha onorato, riempiendoci di energia per chiudere il 2017 al meglio e iniziare il 2018 con lo spirito giusto.
Comparire nel catalogo dell’ADI, insieme ai migliori prodotti di design per valore tecnologico e ricerca, riconosce il lavoro della squadra che in azienda si occupa dello sviluppo, della progettazione e della prototipia dei nostri prodotti. Uno sforzo costante che dura da anni nell’ottica di incrementare la qualità, migliorare l'estetica e le prestazioni della nostra gamma, con soluzioni smart e continui aggiornamenti, operati dai nostri collaboratori con il supporto dei nostri tester. Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio e ci conferma di essere sulla strada giusta»
.
 
Lo zaino premiato, Desert Kat, è un prodotto all’avanguardia e dotato di alcuni concept innovativi che lo rendono perfetto per l’utilizzo durante le gare in autosufficienza e i percorsi di trail running di lunga distanza.
Svilluppato internamente dal team di progettisti Ferrino, lo zaino è stato perfezionato e portato all’eccellenza grazie alla collaborazione, i test sul campo e i feedback di Katia Figini e Dino Bonelli, due esperti trail runner italiani.
Quali sono le unicità di questo zaino?
Il peso ridotto e la resistenza all’usura sono garantiti ai massimi livelli grazie all’utilizzo della fibra con Cubictech Dyneema®, un materiale prodotto in USA e utilizzato in campo ingegneristico.
Gli spallacci sono regolabili in lunghezza con un pratico sistema e assicurano un fit ottimale per tutte le esigenze sia per l’uomo che per la donna. Il sistema di compressione “F.C. System” (Fast Compression System) è l’unico che permette, grazie ad un pratico cordino in Dyneema® sulla fascia vita, di eseguire la compressione dello zaino anche quando è indossato con estrema agilità, risparmio di tempo ed energie, conferendo al prodotto compattezza in ogni situazione di carico.
Inoltre, la dotazione di un doppio scompartimento interno, ideale per separare al meglio il carico, è molto utile soprattutto nei percorsi di lunga durata quando si deve correre in autonomia. In questo caso una cerniera interna permette comunque, quando è necessario, di rendere il Desert Kat anche un corpo unico.