Campi Base Ferrino

Campi Base Ferrino

Ti regaliamo una vera esperienza outdoor 

Vieni ai nostri Campi Base, trascorri una notte sotto le stelle e diventa nostro tester

TRE CAMPI NEL CUORE DELLE MONTAGNE

I campi Ferrino sono situati a 3mila e 1700 metri di altezza.
Si trovano in Italia: in Piemonte e in Trentino-Alto Adige.

UN'ESPERIENZA PER I NOSTRI CLIENTI

I campi Ferrino sono aperti a chi voglia provare l'esperienza di una notte in tenda, immersi nella natura, in totale sicurezza e con materiale fornito gratuitamente. Che sia a 1700 metri o sopra i 3mila l’emozione di sdraiarsi sotto le stelle ascoltando il suono del vento lascia il segno.

I NOSTRI LABORATORI ALL'ARIA APERTA

I campi base Ferrino sono i nostri laboratori "en plein air". Chi è ospite del campo prova gratuitamente il nostro equipaggiamento e diventa tester Ferrino per un giorno. Lasciando i vostri feedback, ci aiuterete a migliorare sempre di più la nostra gamma!

I PRODOTTI FERRINO A TUA DISPOSIZIONE

Cosa puoi provare presso i campi Ferrino? Le nostre migliori tende per l’escursionismo e per l’alta quota. Il tutto è gratuito per i nostri visitatori e importante per migliorare la nostra gamma.

IN ESTATE E IN INVERNO

I campi Ferrino sono attivi in estate (Pian dei Fiacconi, Caldenave, Toesca) e anche nel periodo invernale (Toesca). Come accedere? Le prenotazioni sono da effettuare contattando le singole strutture. Tutte le informazioni in dettaglio qui sotto.

SCOPRI I  NOSTRI CAMPI E PROGRAMMA LA TUA ESPERIENZA!

Rifugio Pian dei Fiacconi (2626 m)

Rifugio Pian dei Fiacconi (2626 m)

[email protected]

328 1218738

 

Come arrivare

Lasciata l’auto al Passo Fedaia si segue il sentiero n. 606, oppure seguendo il più facile 606bis (1h 30 min). In alternativa è possibile prendere il sentiero n. 619 che, da località Pian Trevisan raggiunge il rifugio (3 h).

 

Quando

Il rifugio Pian dei Fiacconi è stato distrutto lo scorso inverno da una slavina.  Durante la stagione estiva 2021 il campo Ferrino rappresenta l’unica possibilità per il pernotto in quota. È possibile pernottare da giugno a settembre.

Necessario prenotare.

 

Quali materiali si possono testare

Al rifugio Pian dei Fiacconi è possibile testare le tende della linea Highlab, i prodotti perfetti per le condizioni che offre l’alta quota e l’ambiente glaciale.
Rifugio Caldenave (1792 m)

Rifugio Caldenave (1792 m)

[email protected]

379 2442358

 

Come arrivare

Parcheggiata l’auto in località Tedon, in Val Campelle, si percorre il sentiero n. 332 che sale nel bosco costeggiando il rio Caserine. Il percorso non è mai ripido e sempre tranquillo, fino alla piena di Caldenave dove sorge il rifugio (1 h 30 min).

 

Quando

Il campo Ferrino al rifugio Caldenave è solo estivo. È possibile pernottare in tenda da giugno a settembre.

Necessario prenotare.

 

Quali materiali si possono testare

Al rifugio Caldenave si possono testare le tende Ferrino 4 stagioni e i modelli della linea Highlab.
Rifugio Quintino Sella, 3585 m slm

Rifugio Quintino Sella, 3585 m slm

Come arrivare: 

Il campo HighLab presso il rifugio Quintino Sella al Felik si trova sul versante italiano del massiccio del Monte Rosa e rappresenta il punto di partenza per ascensioni a famose cime oltre i 4mila metri, tra cui il Castore e i Lyskamm Occidentale e Orientale. 
L'ascensione al rifugio è su sentiero attrezzato e prevede 3 o 4 ore di cammino per alpinisti mediamente allenati. 
Qui le istruzioni su come accedere al rifugio.

Quando:

Il campo HighLab Ferrino presso il Quintino Sella è esclusivamente estivo, normalmente attivo nei mesi di luglio e agosto.

Come prenotare:

Telefonare direttamente in rifugio e prenotare tramite il gestore. Qui la pagina dei contatti.

Quali materiali si possono testare: 

Potete testare le migliori tende HighLab, ripari d'alta quota capaci di resistere anche alle condizioni estreme, insieme ai top di gamma della collezione Sacchiletto e Materassini.
Tutto il materiale HighLab rappresenta il massimo della ricerca e dello sviluppo Ferrino e viene dato in dotazione ad alpinisti, guide ed esploratori professionisti.
Alla fine della vostra esperienza, vi sarà chiesto di compilare una scheda con le vostre opinioni sul materiale testato.  

Rifugio Toesca (1710 m)

Rifugio Toesca (1710 m)

[email protected]

346 2247806

 

Come arrivare

L’accesso al rifugio avviene dal comune di San Giorgio di Susa. Raggiunto il centro si prosegue in auto seguendo le indicazione per frazione Città e si prosegue quindi per quella di Cortavetto. Qui si lascia l’automobile. Da Cortavetto, seguendo il sentiero n. 513, si raggiunge il rifugio Amprino (40 min). Continuando quindi lungo il sentiero n. 510 si tocca l’alpeggio della Balmetta inferiore (1 h), da lasciare alla propria destra per continuare in leggera salita attraverso il pascolo. Oltrepassato il bivio per il Colle Aciano si giunge in prossimità di un roccione dove il sentiero piega a sinistra inoltrandosi nel lariceto. Si sbuca su un ripiano erboso, si supera un piccolo rio e si affrontano pochi tornanti che rapidamente portano al rifugio (2 h).

 

Quando

Il campo Ferrino presso il rifugio Toesca è sia estivo che invernale. In estate è possibile pernottare in tenda da giugno a settembre, mentre nella stagione invernale da novembre a marzo.

Necessario prenotare.

 

Quali materiali si possono testare

Durante il periodo estivo si possono testare le migliori tende Ferrino 3 e 4 stagioni, perfette per passare la notte in media e alta quota. È inoltre possibile provare i modelli della linea Lite

In inverno è possibile pernottare nei modelli della linea Highlab.