A-Live – il primo zaino con tecnologia IoT destinato agli operatori del S.S.U.E.M




A-Live nasce per rispondere alle esigenze degli operatori del servizio di emergenza medica, personale operante in costante stato di allerta, che necessita di avere con sé una dotazione di strumenti e medicinali sempre perfetta e verificata, organizzata e a portata di mano, all’interno di un contenitore affidabile e duraturo.

Guarda il video e scopri le funzionalità







Come funziona

I vani, le tasche e le cerniere di A-Live sono controllati da alcuni sensori che ne consentono il monitoraggio, verificandone l’apertura, la presenza delle sacche e degli ausili più importanti all’interno dello zaino.
Questi sensori sono poi collegati a una app mobile, che consente all’operatore di controllare lo stato della sua dotazione tramite cellulare, con una comoda e sintetica checklist che si aggiorna in automatico rilevando la presenza o assenza di determinati elementi o l’apertura di tasche e vani e fornendo quindi un’utile panoramica del suo contenuto e uno storico aggiornato in tempo reale.
Lo stesso operatore potrà impostare la data di scadenza dei medicinali presenti all’interno dello zaino, utile per ricevere una notifica quando sarà il momento di sostituirli.
Ma non finisce qui: Ferrino ha progettato il primo zaino medico intelligente e capace di adattarsi alle singole e differenti centrali operative degli Enti che lo adotteranno, e sarà quindi collegabile in modo univoco alla centrale operativa.



A-Live – Specifiche tecniche e dotazioni

A-Live è dotato di una batteria ricaricabile, con un’autonomia di 24 ore ed è in grado di operare a temperature comprese fra -20 e +50 gradi Celsius.

E’ un prodotto pensato per durare nel tempo, costruito con i materiali più resistenti ed efficienti , ovvero Cordura come tessuto principale ed un tessuto gommato  sul fondo dello zaino, a cui sono affiancati alcuni inserti ad alta visibilità e una luce incorporata, per aumentare la sicurezza degli operatori.

Le dotazioni innovative dello zaino, come gli spallacci intercambiabili, ottima soluzione tecnica per sostituire facilmente le parti più soggette ad usura, la tasca porta-tablet, la maniglia rinforzata verricellabile, la daisy chain multiuso e il copri zaino per le operazioni di sanificazione, lo rendono lo strumento completo per agevolare gli operatori nelle situazioni d’emergenza a 360 gradi.

 

INFO: [email protected]