Per motivi tecnici le spedizioni saranno sospese dal 12/08 fino al 23/08. Riprenderanno regolarmente il 26/08.
Manutenzione

Manutenzione

Ferrino per la Manutenzione e Cura del Prodotto

Post-Vendita: la relazione tra cliente e prodotto al centro


Il servizio post vendita e riparazioni è sempre disponibile a fornire preziosi consigli per ottimizzare la manutenzione dei nostri prodotti e per gestirne le riparazioni.


I prodotti Ferrino sono frutto di un duro lavoro unito ad una grande passione, esperienza e collaborazione, al fine di offrire al cliente un prodotto durevole e di qualità, nel rispetto di tutte le persone coinvolte e dell’Ambiente.

Per questo ci impegniamo a trasmettere questi valori al cliente, suggerendo di prendersi cura del prodotto con piccole e semplici accortezze, per far sì che esso duri il più a lungo possibile.
TENDA

TENDA

Come lavare una tenda?

É consigliato il lavaggio a mano con acqua e sapone neutro, utilizzando possibilmente una spazzola morbida. Se proprio necessario si può fare un lavaggio delicato in lavatrice, ma sconsigliato perchè può rovinare il tessuto della tenda. Far asciugare bene prima di riporre gli articoli, ma è proibito utilizzare asciugatrici poiché potrebbero danneggiare ulteriormente il tessuto.

Nastrature e cerniere danneggiate?

Se la nastratura della cerniera si è danneggiata, è fortemente sconsigliato utilizzare colle perchè non si possono fare interventi successivi. Contattate il nostro dipartimento di post vendita per poter effettuare una riparazione.

Come togliere la resina dal tessuto?

Per rimuovere la resina dai tessuti della tenda, si consiglia di sfregare la macchia con un batuffolo impregnato di olio di oliva. In questo modo si riesce a rimuovere la resina, ma potrebbero rimanere macchie residue sul materiale.

Come evitare la condensa nelle tende?

Il fenomeno della condensa nelle tende è frequente nella attività del campeggio e spesso non è possibile evitare la formazione di condensa.
Ecco alcuni accorgimenti che possono aiutare ad attenuare il problema:
- Tenere le prese d'aria aperte e la falda perimetrale avvolta o arrotolata.
- Stendere un telo sul fondo come isolamento dall'umidità del terreno può essere un valido aiuto.
- Se le condizioni climatiche lo consentono, evitare di cucinare all’interno della tenda poiché la produzione di vapore acqueo accentuerebbe il fenomeno.

Come evitare intrusione di formiche in tenda?

Spargere del borotalco intorno alla tenda
ZAINO

ZAINO

Come lavare gli zaini?

E' consigliato il lavaggio a mano con acqua e sapone neutro, utilizzando una spazzola morbida. Per gli zaini è consigliato non togliere l'armatura o il bastino. Fare asciugare bene prima di riporre gli articoli.

Come togliere la resina dal tessuto?

Per rimuovere la resina dai tessuti della zaino, si consiglia di sfregare la macchia con un batuffolo impregnato di olio di oliva. In questo modo si riesce a rimuovere la resina, ma potrebbero rimanere macchie residue sul materiale.

E' consigliato togliere l’armatura interna?

Per gli zaini è consigliato non togliere l’armatura interna o il bastino, perchè il reinserimento potrebbe risultare complesso.

Come si inseriscono gli accessori sullo zaino?

Nella sezione dedicata alla scheda prodotto sono presenti tutte le informazioni relative agli accessori dello zaino.
Inoltre la presenza di video tutorial nella sezione del sito dedicata, ove presenti, facilitano ed agevolano la comprensione per l’inserimento degli accessori.
SACCO LETTO

SACCO LETTO

Come lavare, utilizzare al meglio e riporre i sacchiletto?

Per i sacchiletto con imbottitura sintetica:
Se il saccoletto è con imbottitura sintetica si può fare un lavaggio delicato in lavatrice a 30° senza usare ammorbidente.
E' consigliato inserire nella lavatrice due o tre palline da tennis in modo che l'imbottitura quando sarà asciutta si gonfi come all'origine.
Per i sacchiletto in piuma:
Per i sacchiletto in piuma il lavaggio è molto più delicato, in particolare per l'asciugatura bisogna avere accortezza di sbatterlo parecchie volte perchè la piuma non si ammassi al fondo. Per questo si preferisce portarlo in lavanderia.
Quando non si usa il sacco a pelo in piuma è consigliato riporlo in un armadio appeso o piegato come un piumino da letto e non nella sua custodia o sacca di compressione.

Attenzione!
Sia per i sacchi a pelo con imbottitura sintetica, sia per quelli in piuma, esagerare con i lavaggi danneggia l'imbottitura: per questo è consigliato usare in abbinamento al sacco a pelo un saccolenzuolo di cotone, seta o usa e getta.