Garanzia
Ferrino e i prodotti in Garanzia
Post-Vendita: la relazione tra cliente e prodotto al centro
La garanzia Ferrino ha una durata di 2 anni per qualsiasi tipologia di prodotto e di 3 anni per tutta la linea High Lab
La garanzia copre i difetti relativi a materiali o confezione, ma non copre i danni conseguenti ad un utilizzo o manutenzione scorretta dei prodotti.
Se un prodotto in garanzia è danneggiato o difettoso, ci faremo carico del problema, cercando la soluzione ottimale per risolverlo nel minor tempo possibile.
Ci avvarremo, dove possibile, del team di esperti interni per effettuare un intervento di riparazione. Nel caso non fosse possibile, effettueremo la sostituzione del prodotto danneggiato con uno nuovo.
Il forte legame affettivo che lega i consumatori con i nostri prodotti ci porta a consigliare loro soluzioni di riparazione rispetto alla sostituzione, garantendo sempre la durabilità senza comprovarne la performance.
F.A.Q. - Domande frequenti
Quali sono le condizioni della garanzia Ferrino?
Ogni articolo Ferrino è studiato nei minimi particolari e realizzato con i materiali più idonei all’utilizzo a cui sarà sottoposto. I severi controlli “Qualità Ferrino” garantiscono un prodotto privo di difetti di materiali e di confezione. Qualora si evidenziassero questi tipi di difetti, ci si può avvalere della garanzia che ha durata di 2 anni dalla data di acquisto del prodotto.Per i prodotti High Lab la garanzia ha validità di 3 anni.
Si ricorda inoltre che: La garanzia non copre difetti causati da utilizzo improprio o dovuti alla normale usura dei componenti in seguito a uso prolungato.
Questa garanzia non limita i diritti del consumatore così come definiti dalle leggi vigenti dei vari paesi
Cosa posso fare se il prodotto acquistato è difettoso?
Di seguito troverà le indicazioni necessarie per attivare la procedura di reso autorizzato prevista dalla nostra azienda, sulla scorta della normativa vigente in materia.
Modalità:
1. In caso di prodotto acquistato da un rivenditore Ferrino:
La procedura di reso autorizzato viene attivata a fronte di una presunta difettosità / non conformità, lamentata dal consumatore. L’acquirente deve riconsegnare l’articolo difettoso al punto vendita in cui ha effettuato l’acquisto unitamente allo scontrino fiscale (condizione di validità della garanzia). Il negoziante provvederà a inoltrarlo al distributore o direttamente alla Ferrino.
Ferrino provvederà, a sua discrezione, a sostituirlo o ripararlo. Se il difetto risulta non coperto da garanzia, la riparazione sarà eseguita a costi contenuti comprensivi di quelli di spedizione.
2. In caso di prodotto acquistato sul nostro shop online
Il prodotto acquistato presso il nostro e-shop potrà essere restituito, in caso di difettosità o problematiche, direttamente al servizio post vendita Ferrino. Il nostro personale interno valuterà se riparare o sostituire il prodotto esaminando i singoli casi pervenuti. Per attivare la procedura compilare il form in questa pagina (http://ferrino.it/assistenza-sostituzioni-riparazioni.html) inviando una breve descrizione del problema, il numero del vostro ordine, il vostro nome, cognome e indirizzo e numero di telefono. Il nostro servizio post vendita prenderà in carico la richiesta ricontattandovi il prima possibile e procedendo alla riparazione o sostituzione gratuita in caso di prodotto in garanzia, oppure all'emissione di un preventivo di riparazione in caso di richieste che esulano dalla garanzia Ferrino.
Se rendo un prodotto in garanzia devo pagare la spedizione?
Se il prodotto è in garanzia la spedizione è a carico di Ferrino, che organizzerà il ritiro del prodotto accordandosi con il cliente, tramite corriere Bartolini.
Reclamo prodotto in garanzia
Ferrino ha da sempre a cuore la cura del proprio cliente e si impegna ad assisterlo dal momento dell'acquisto, lungo tutta la durata di vita del prodotto.
Per facilitare il dialogo con il cliente viene offerto un servizio di ticketing online, dove tramite la semplice compilazione di un form, si può parlare all'azienda per risolvere ogni problematica riguardante i prodotti in garanzia e fuori garanzia.