People

People

Ferrino considera i propri collaboratori fondamentali, in quanto portatori di valore e fonte di vantaggio competitivo per lo sviluppo della Società. Per questo motivo l’Azienda ritiene che le politiche di gestione delle Risorse Umane siano uno strumento strategico. A tal fine persegue interventi finalizzati allo sviluppo e al mantenimento delle competenze del personale (con azioni di formazione, inserimento e affiancamento), nonché al mantenimento del livello di motivazione. Inoltre, Ferrino considera prioritario l’impegno per la salute e sicurezza sul lavoro.

Il Team Ferrino

Pensiamo che siano le nostre persone a fare la differenza, a costruire la vera base della nostra eccellenza, grazie alla passione, l’impegno e all’energia che mettono ogni giorno nel loro lavoro. Per questo abbiamo costruito un modello d’impresa a misura d’uomo, dove il rispetto delle esigenze delle persone siano captate, considerate e accolte.

  • Formazione continua
  • Tutela del corretto equilibrio vita-lavoro anche attraverso contratti part-time
  • Parità retributiva di genere

Attirare talenti

Crediamo nei giovani. Reputiamo fondamentale trasmettere il know-how aziendale. La nostra azienda è aperta all’accoglienza delle nuove generazioni con progetti di alternanza scuola-lavoro, tirocini universitari curricolari ed extracurricolari, accompagnamento di percorsi di tesi e didattici e testimonianze in aula.

 

 

Supporto alle comunità

Siamo nati in Piemonte e abbiamo sviluppato un forte radicamento sul nostro territorio. Contribuiamo a sostenere la rete delle associazioni che operano a favore della nostra comunità, supportandole nella realizzazione di manifestazioni e eventi culturali e sostenendo iniziative sociali, volte a far vivere esperienze outdoor con una  particolare attenzione alle persone diversamente abili.

Promozione del turismo responsabile

Nel 2006 abbiamo lanciato il progetto T.RES (Turismo Responsabile), pensato per promuovere un modo di viaggiare etico, rispettoso del territorio e delle usanze di chi ci abita. Attraverso varie attività di comunicazione, sensibilizziamo i nostri consumatori verso il rispetto dell’ambiente, facendoci portavoce di un tipo di viaggio autentico e mai banale. I nostri consigli sono contenuti ne «Le dieci regole per viaggiare responsabilmente».

LE DIECI REGOLE PER VIAGGIARE RESPONSABILMENTE
Nel 2006 abbiamo lanciato il progetto T.RES (Turismo Responsabile), pensato per promuovere un modo di viaggiare etico, rispettoso del territorio e delle usanze di chi ci abita.
Attraverso varie attività di comunicazione, sensibilizziamo i nostri consumatori verso il rispetto dell’ambiente, facendoci portavoce di un tipo di viaggio autentico e mai banale. I nostri consigli sono
contenuti ne «Le dieci regole per viaggiare responsabilmente»