Planet

Planet

Come tutti gli appassionati di outdoor, Ferrino ama l’ambiente incontaminato, e le emozioni che regala. Per questo crede in un business sostenibile, capace di creare valore nel rispetto e nella salvaguardia della natura. Nella sede abbiamo pertanto adottato un codice di condotta interno condiviso da tutto lo staff, in cui ci impegniamo ad usare con responsabilità e attenzione le risorse. Siamo però consapevoli che gli impatti maggiori dell’attività siano riconducibili alla produzione, che avviene in gran parte in Asia. Seppur attualmente non si riesca a monitorare al 100% l’impatto socio-ambientale della filiera, abbiamo strutturato dei processi interni di controllo e selezione dei fornitori atti a garantire un prodotto finito il più possibile in linea con i nostri valori.

La nostra sede

Come tutti gli appassionati di outdoor, ci impegniamo a preservare l’ambiente e il territorio nel quale operiamo.
Questo parte innanzitutto dal monitorare e gestire gli impatti ambientali della nostra sede, attraverso interventi concreti e la condivisione di buone pratiche con il nostro personale.

Nel 2008 abbiamo installato sul tetto della nostra sede i pannelli solari che oggi ci forniscono il 60% del nostro fabbisogno energetico.

PFC? No, grazie

PFC sono sostanze chimiche ampiamente usate nel settore outdoor per il trattamento di idrorepellenza dei tessuti. Queste sostanze, purtroppo, lasciano dei residui nell’ambiente che vanno a inquinare gli ecosistemi locali. Vogliamo eliminare i PFC da tutti i nostri prodotti.

Entro il 2020 si intende eliminare tutti i PFC dalla produzione delle principali categorie di prodotto.

Ecodesign: Progetto Tent-Set

Dalla nostra attenzione verso l’ambiente è nato un nuovo concetto di tenda: Tent-set, inno all’efficienza e alla durabilità del prodotto. Con il sistema di composizione modulare è possibile progettare una tenda versatile ed adatta alle esigenze del cliente attraverso la combinazione e sostituzione dei diversi elementi, riducendo così consumi di risorse, sprechi e quantità di rifiuti.
POLICY DI SOSTENIBILITÀ
Abbiamo adottato una Policy di Sostenibilità interna che suggerisce semplici buone pratiche per evitare lo spreco e impattare meno sull’ambiente.