Product

Product

I prodotti sono il frutto del nostro lavoro, della nostra passione, esperienza e collaborazione. Dalla prototipazione ai test di performance e di qualità, partendo dalla attenta scelta delle materie prime e dalla cura nella confezione, vogliamo offrire un prodotto durevole e di qualità nel rispetto delle persone che lavorano nell’azienda e presso i nostri fornitori e dell’ambiente. Infine, con il servizio di after sales ne allunghiamo la vita, limitandone l’impatto nello smaltimento.

Il nostro progettare

Dalla progettazione all’industrializzazione lavoriamo per realizzare prodotti sicuri e duraturi, ricercando essenzialità, funzionalità ed estetica in un’ottica sempre più sostenibile.
Crediamo e puntiamo molto nel nostro dipartimento interno di Ricerca e Sviluppo. Il nostro esperto team ci permette di progettare e sperimentare tecnologie e materiali di ultima generazione.
12% dei dipendenti lavorano nel dipartimento di Ricerca & Sviluppo

Outdoor in sicurezza

Molti professionisti della montagna si rivolgono a noi per progettare prodotti estremamente tecnici. Queste collaborazioni ci permettono di creare team di lavoro eterogenei mixando le nostre capacità di sviluppo prodotto con le sempre più sofisticate esigenze di chi opera quotidianamente sul campo.

I campi HighLab

I nostri prodotti sono testati da guide alpine esperte o professionisti dell’outdoor che con la loro esperienza ci aiutano a migliorare costantemente per offrire il massimo della performance in perfetta sicurezza.
Inoltre, grazie ai CAMPI HIGHLAB FERRINO, veri e propri laboratori “sul campo”, si desidera raccogliere i feedback sui prodotti da tutti coloro che vogliono provare gratuitamente il nostro equipaggiamento e diventare tester Ferrino per un giorno. Lasciando i loro feedback, i clienti portano il loro costante contributo al miglioramento della nostra gamma contribuendo a raggiungere il nostro principale obiettivo: progettare prodotti che permettano ad utenti professionali e non di vivere la natura in pieno comfort e sicurezza.
I campi Ferrino sono situati a 3585, 2640, 1850 e 1700 metri di altezza, si trovano in Piemonte, Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia e sono aperti a chiunque voglia partecipare a questi laboratori oppure sia curioso di provare l’esperienza del dormire in tenda immerso nella natura, in totale sicurezza, con materiale fornito gratuitamente.
SERVIZIO POST-VENDITA
Sappiamo quanto i nostri clienti si affezionino ai propri prodotti ed è per questo che forniamo loro un’efficace assistenza offrendo un servizio di riparazione per qualsiasi prodotto Ferrino, anche fuori garanzia: perché ci piace pensare che un prodotto di valore non si butta mai