OMAR DI FELICE - ANTARTICA UNLIMITED

FERRINO CON OMAR DI FELICE PER ANTARTICA UNLIMITED

La prima traversata dell'Antartide in bicicletta, un progetto scientifico e divulgativo

Omar di Felice è un ultracyclist ed esploratore romano. Ex ciclista professionista, il 41enne Omar di Felice è passato al ciclismo da spedizione all'inizio della sua carriera, senza più voltarsi indietro. Nel 2014 ha pedalato fino a Capo Nord in Norvegia, spingendosi durante l’inverno fino all'estremità più settentrionale dell'Europa continentale; ha quindi attraversato l'Alaska, il Canada e il deserto del Gobi in Mongolia.

Oggi Omar si accinge a intraprendere il suo viaggio in Antartide, con l’obiettivo di completare la sua missione più difficile, estrema e ambiziosa – un viaggio sognato da una vita intera.
1600 km sui pedali, attraversando i ghiacci del Polo Sud, solo e senza supporto. Da Hercules Inlet verso il ghiacciaio Leverett. “Antarctica Unlimited” è il nome della sua spedizione, che prima di tutto è una sfida fisica, quindi il tentativo di effettuare la prima traversata dell'Antartide in bicicletta e non ultimo un progetto scientifico e divulgativo, pensato come azione di sensibilizzazione sulla crisi climatica.

Ferrino, che supporta Omar dal 2020, sarà con lui anche per Antartica Unlimited.