CAMPO BASE INVERNALE FERRINO HIGHLAB AL RIFUGIO TOESCA

Si allarga la famiglia all’interno del progetto Ferrino HighLab: dopo il Rifugio Quintino Sella (3585 m) e il Rifugio di Tête Rousse (3176 m), anche il Rifugio Toesca (1710 m) appoggia l’invasione arancione dei prodotti Ferrino HighLab e di chi vuole metterne alla prova le qualità sul campo. 

È sera al Rifugio Toesca, le luci si spengono all’interno del rifugio e il buio all’esterno accende ancora di più l’arancione delle tende dentro cui gli ospiti del Campo Base HighLab Ferrino, alla luce delle frontali, si apprestano a passare una notte immersi nel sacco a pelo disteso sul materassino, protetti dalla tenda ma nello stesso tempo parte integrante dell’ambiente alpino. Fuori le stelle guardano l’inverno che addormenta il bosco, dentro la tenda i sogni portano a fiabe di montagna. Da una parte la natura nella sua essenza, d’inverno e di notte, dall’altra prodotti in grado di viverla in modo integrale con la sicurezza dell’appoggio del Rifugio Toesca. 

Dal 1994 Ferrino permette ai fruitori finali di testare sul campo i prodotti Ferrino HighLab e di rendere all’azienda feedback fondamentali per lo sviluppo degli stessi; tutti i prodotti in prova appartengono alla linea HighLab, top di gamma Ferrino in termini di tecnologia e sicurezza, e sono estremamente resistenti, con molteplici funzioni e specifiche caratteristiche tecniche: sono creati per offrire un elevato rendimento e pensati per i professionisti del settore. Dopo aver passato la notte in tenda sorvegliati dalle stelle e cullati dal silenzio, viene chiesto agli alpinisti di compilare un questionario.

 

Tra il materiale che si potrà testare la nuova Pilier 2, tenda studiata per essere utilizzata in alta montagna e per spedizioni con una forma particolare che la rende altamente resistente in caso di forte vento.

 

Rifugio Toesca

Quest’anno l’ormai consolidata collaborazione tra Ferrino e il Rifugio Toesca ribadisce l’importanza del progetto mantenendo il centro test aperto anche durante la stagione invernale oltre che durante l’estate.

Dal 10 Novembre 2017 fino a fine Marzo circa, il Campo Base è allestito presso il rifugio che si trova ad un’ora di macchina da Torino, nel vallone del Rio Gerardo sul territorio del Comune di Bussoleno, nel Parco Orsiera – Rocciavrè. Da Torino, si segue la Val di Susa e da San Giorio di Susa si svolta a sinistra per raggiungere la borgata Città; nel caso di divieto per neve si lascia qui l’auto e si procede per 700 metri di dislivello, altrimenti si prosegue per 2 chilometri fino a località Paradiso delle Rane e il dislivello verso il rifugio scende a 550 metri. Con la neve bisogna essere dotati di ARTVA, pala e sonda e di tutto l’equipaggiamento invernale.

 

Rifugio Toesca

A tutti coloro che pernotteranno presso il campo e che collaboreranno al nostro test verrà dato uno sconto del 20% da usufruire presso il FERRINO STORE di Torino che si trova in Corso Matteotti 2L – Tel 011 223 0710.

 

Per maggiori informazioni e per sapere la disponibilità delle tende contattare:

Marco Ghibaudo – Telefono: 346 2247806 – 0122 49526

WEB: www.caitorino.it/rifugi/toesca

FACEBOOK

INSTAGRAM

Vi aspettiamo!