FERRINO DI NUOVO PROTAGONISTA AL TOR DES GÉANTS

FERRINO DI NUOVO PROTAGONISTA AL TOR DES GÉANTS

FERRINO DI NUOVO PROTAGONISTA AL TOR DES GÉANTS

La sponsorizzazione dell'ultra trail più duro al mondo si consolida e si arricchisce: schierato alla partenza un Ferrino Women Team rinnovato e internazionale.

Il tradizionale supporto tecnico all'endurance trail più faticoso al mondo e una squadra di "giganti" in parte rinnovata, pronta a correre e a dare il massimo. È con queste premesse, che Ferrino si accinge a partecipare a questa edizione del Tor des Géants®, consolidando una collaborazione iniziata fin dalla nascita della manifestazione. Molte sono le novità di questa edizione, a partire dagli atleti del team che percorreranno 330 km con 24.000 m di dislivello al cospetto dei giganti delle Alpi Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino e Gran Paradiso.

 

UN TEAM AL FEMMINILE E SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE

Tra le atlete del Ferrino Women Team pronte ad affrontare il brutale e affascinate percorso valdostano, vi saranno due new entry: Noelia Herrera di Barcellona e Sonia Sanchez Rodriguez di Girona. Inseguendo un sogno, Noelia e Sonia hanno partecipato al concorso organizzato da Ferrino Iberia e dopo un'attenta selezione, si sono aggiudicate i due prestigiosi pettorali. Potranno quindi presentarsi a Courmayeur con tutte le carte in regola per far brillare la propria luce nel firmamento degli oltre 800 partecipanti e correre al fianco del collaudato trio di atlete presenti nella precedente edizione: Luisa Balsamo, Scilla Tonetti e Alice Modignani Fasoli.
Confermata anche la presenza di Cristian Caselli, pronto per una nuova avventura sui sentieri valdostani.

 

IL KNOW-HOW DI FERRINO PER LE BASI VITA E I BIVACCHI IN QUOTA

I giganti che parteciperanno al Tor des Géants® 2018 potranno misurare la grandezza del proprio sogno con la realtà di una gara dai numeri inaccessibili per molti: lungo i sentieri, le creste e attraverso i passi in alta quota sarà Ferrino, azienda torinese leader nel settore dell’outdoor da 150 anni, a sostenere gli sforzi dei partecipanti alla gara, con un supporto tecnico e logistico dal valore imprescindibile.
Ferrino fornirà infatti a Tor des Géants® materiale tecnico come brandine da campo per il riposo degli atleti nelle basi vita e tende per accoglierli lungo il percorso; verranno allestiti bivacchi Ferrino in quota nei passaggi più impegnativi e inospitali del percorso tra le valli valdostane e i volontari del Tor saranno spalleggiati nel loro fondamentale lavoro con la fornitura di tende e sacchi a pelo Ferrino.

 

Ferrino aiuta i propri giganti ad affrontare al meglio tutte le difficoltà e la varietà delle condizioni del Tor des Géants® grazie a un instancabile lavoro di ricerca e sviluppo che ha portato negli anni alla crescita della linea Trail, focalizzata sullo sviluppo di nuovi prodotti, tende, zaini, sacchi a pelo, abbigliamento ed accessori, in grado di sostenere gli sportivi e garantire performance importanti con un grado di sicurezza e comfort sempre più alto.

 

Le novità della collezione 2018 saranno testate dagli atleti Ferrino sui sentieri del Tor e sono visibili QUI.

É possibile seguire online la gara e le imprese dei trailer Ferrino sui seguenti canali:

BLOG FERRINO

FACEBOOK FERRINO OUTDOOR

TOR DES GÉANTS

 

Buon Tor a tutti!