FERRINO SOSTIENE LA DECISIONE DELLA SPEDIZIONE POLACCA SUL K2

FERRINO SOSTIENE LA DECISIONE DELLA SPEDIZIONE POLACCA SUL K2

FERRINO SOSTIENE LA DECISIONE DELLA SPEDIZIONE POLACCA SUL K2

FERRINO SOSTIENE LA DECISIONE DELLA SPEDIZIONE POLACCA INVERNALE SUL K2

 

Ferrino, appresa la decisione del ritiro della spedizione polacca impegnata nel tentativo della prima salita invernale del K2 (8.611 m), appoggia la difficile scelta compiuta dal capo spedizione e dai suoi membri.

Orgogliosa di aver supportato la spedizione all’ultima vetta sopra gli 8000m mai salita in inverno Ferrino si augura di avere l’onore di partecipare a eventuali tentativi futuri.

 

Ferrino sul K2

La squadra polacca era equipaggiata con le tende Ferrino Svalbard 3, icona del nostro brand che festeggia quest’anno i  30 anni ed  il quarto restyling. Adatta alle condizioni invernali più estreme, molto resistente grazie alla struttura double cross, la Svalbard è allo stesso tempo veloce da montare e comoda da trasportare.  

Altre tende usate dai polacchi in questa spedizione sono le Pilier 2, studiate per resistere ai forti venti in alta quota.

Non poteva mancare sulle loro spalle lo zaino Radical 45+10 caratterizzato dal tessuto composito in fibra di DSM Dynemma che risulta essere leggerissimo ma allo stesso tempo molto resistente.

 

In allegato le schede con i dettagli tecnici sui prodotti Ferrino.

Qui un video direttamente dal Campo base del K2: