Ferrino Women Team alla partenza dell’Adamello Ultra Trail

Ferrino Women Team alla partenza dell’Adamello Ultra Trail

Ferrino Women Team alla partenza dell’Adamello Ultra Trail

Il Ferrino Women Team alla partenza dell’Adamello Ultra Trail 2020

Le previsioni di neve anche in bassa quota sul percorso di gara per il 25 e 26 Settembre hanno costretto gli organizzatori a posticipare il programma di sette giorni.
Percorsi, programma e orari dell’evento verranno riproposti in maniera identica nel weekend da venerdì 2 a domenica 4 Ottobre 2020.

Confermano la presenza alla 170 km al via il 2 Ottobre le atlete del Ferrino Women Team Elisabetta Lastri Alice Modigliani Fasoli, mentre purtroppo La Tonetti non potrà essere dei nostri.

Adamello Ultra Trail

L’Adamello Ultra Trail è un grande progetto che mira a unire lo sport e la competizione alla promozione del territorio. Per questo la scelta di creare un percorso che fosse interamente su mulattiere e sentieri militari, permettendo ai corridori di osservare zone profondamente segnate dagli eventi della Grande Guerra.

Il tracciato di gara, che si snoda tra Lombardia e Trentino, parte e arriva a Vezza D’Oglio, ha una lunghezza di 170 km e 11400 metri di dislivello positivo. Al suo fianco, per portare su questi storici sentieri un pubblico sempre più vasto, altre due opportunità di gara su percorsi da 90 km e 35 km.

Ferrino è orgogliosa di offrire il suo supporto a questa manifestazione sportiva, premiando le donne sul podio nelle varie distanze (150 km, 90 km, 35 km) e fornendo i sacchi letto monouso, in conformità con le norme sanitarie legate all’emergenza da Coronavirus.

“Una grande manifestazione ma anche una bella occasione per vedere il Ferrino Women Team riunirsi in questo 2020” spiega Anna Ferrino, CEO. “Siamo davvero orgogliosi di poter presenziare a una manifestazione di così grande valore, non solo sportivo ma anche culturale”. 

Oltre alle ragazze del Ferrino Women Team, il nostro marchio sarà rappresentato anche da due atleti che da anni fanno parte della famiglia Ferrino: Cristian Caselli e Oliviero Alotto


Ferrino Women Team

Il progetto Ferrino Women Team nasce nel 2017 quando Katia Figini, Alice Modigliani Fasoli, Scilla Tonetti e Luisa Balsamo decidono di affrontare insieme il Tor des Géants. Un’idea che Ferrino ha subito supportato per dare valore e mostrare il “lato femminile” di queste imprese ai limiti della resistenza. Dopo la partecipazione al Tor Des Géants il Team ha proseguito la sua strada verso nuove avventure, e verso nuove esperienze da condividere.

Per maggiori informazioni sul Team visita la pagina dedicata al Ferrino Women Team sul sito ufficiale Ferrino.








__________
Foto di copertina: Pierre Lucianaz
Foto Gallery: Pierre Lucianaz, Alexis Courthoud, Alfredo Croce