FUJITIVI

FUJITIVI

FUJITIVI
“FUJITIVI”: DA TRIESTE AL GIAPPONE PER FAR SCOPRIRE IL SOL LEVANTE ANCHE AI DIVERSAMENTE ABILI
 Ferrino è partner del progetto video/fotografico ideato da tre ragazzi friulani e pensato per coinvolgere in un viaggio virtuale anche le persone con disabilità
 
Fujitivi”, è questo il nome dell’iniziativa che vede coinvolti 3 ragazzi friulani partiti il 3 luglio da Trieste alla volta dello scalo di Narita in Giappone, per un viaggio di 17 giorni che li porterà a scoprire gli angoli più nascosti del Paese asiatico.

I “Fujitivi” partono con zaini Ferrino carichi di entusiasmo e tecnologie all’avanguardia, infatti, grazie a videocamere a 360° riprenderanno ogni attimo del viaggio al fine di ricreare un’atmosfera virtuale che possa coinvolgere nel percorso anche le persone con difficoltà motorie e coloro che non hanno la possibilità di viaggiare. La passione per la scoperta unita alle nuove tecnologie di realtà aumentata, permetterà di superare ogni barriera e di vivere un’esperienza coinvolgente ed entusiasmante alla scoperta del Sol Levante. Primo forte riscontro della genuinità del progetto è arrivato dall’Associazione “Conquistando Escalones”, attiva nella lotta contro una forma particolare di distrofia muscolare.

L’intero progetto è stato reso possibile grazie alla partnership con alcuni sponsor tecnici e sostenitori volontari tra cui Ferrino, che ha donato a Erick Simionato, Francesco Pecol e Davide Dallan, protagonisti del viaggio, zaini, abbigliamento e materiale tecnico da escursionismo e da viaggio.

I “Fujitivi” saranno infatti protagonisti non solo di un viaggio, ma anche di un’escursione sul monte Fuji e realizzeranno, nel corso della loro permanenza in Giappone, 10 episodi Youtube “tradizionali” e 10 clip video a 360°, ognuno della durata di 15-20 minuti, che mostreranno tutte le tappe del viaggio e i legami economico-culturali esistenti tra l’Italia e il Paese del Sol Levante.

“Una vera esperienza immersiva per tutti coloro che non possono viaggiare e praticare attività outdoor come l’escursionismo o il trekking – afferma Anna Ferrino, Ceo Ferrino – che si allinea perfettamente con lo spirito della nostra azienda, da sempre impegnata ad affiancare nell’esperienza outdoor chiunque sogni in grande. Poter accompagnare anche persone con disabilità motorie è un obiettivo che negli anni stiamo perseguendo con differenti progetti e siamo contenti di poterlo fare con l’ausilio delle nuove tecnologie, sostenendo Fujitivi in questo particolare e ambizioso progetto virtuale”.
 

SEGUI IL PROGETTO SUI SOCIAL!