NEW ENTRY WINTER 2022

NEW ENTRY WINTER 2022

NEW ENTRY WINTER 2022

La collezione autunno inverno 2022-23 è sempre più ricca di prodotti che portano con sé tutto il know-how di una azienda storica e sempre all’avanguardia come Ferrino. 

Il catalogo di quest’anno è infatti dedicato al progetto “Ghiaccio” di La Venta, l’associazione di esplorazioni geografiche partner storico di Ferrino, da oltre 30 anni impegnata a studiare l’interno di ghiacciai alpini e patagonici, insieme a glaciologi e speleologi di fama mondiale. 
Un progetto che conferma ancora una volta l’impegno di Ferrino in campo scientifico, su una tematica di grande importanza a livello ambientale e di estrema attualità. 
La pluridecennale partnership con l’associazione di esplorazioni geografiche La Venta - afferma Anna Ferrino, CEO – è da sempre stata sinonimo di innovazione e prestigio per noi. Grazie ai test effettuati dal team La Venta durante le spedizioni nei luoghi più remoti del Pianeta, otteniamo utili spunti per migliorare la nostra gamma di prodotti e, come avviene oggi, affiancare il lancio di nuove collezioni a progetti scientifici di fama internazionale”. 

Lo zaino Ultimate, top di gamma e must have per gli alpinisti che amano le linee essenziali e la versatilità, si presenta completamente rinnovato nella sua nuova evoluzione ULTIMATE 35, realizzato in Ripstop Cordura e laminato con membrana HDRY, quindi 100% waterproof (10.000 mm di colonna d’acqua anche in corrispondenza delle cuciture). Un prodotto molto resistente e accessoriato, affidabile e adatto a tutte le attività in montagna.


Si consolida la gamma di zaini realizzata in tessuto ad alta tecnicità Dyneema
® con lo zaino  INSTINCT 25, che va a completare la collezione premium INSTINCT già ricca di diversi litraggi per tutte le attività alpinistiche.



Una ricerca e sperimentazione costante ha portato all’utilizzo del leggerissimo tessuto Dyneema
® anche per le tende HighLab come la nuova BLIZZARD 2Ultraleggera, monotelo con abside aggiuntivo, ha un peso minimo di solo 1,5kg. Un nuovo sistema di paleria interna permette grande maneggevolezza e un montaggio rapido e sicuro in qualsiasi condizione climatica.



Restando sulle tende, new entry da segnalare è anche il modello NAMIKA 2: 4 stagioni dal peso ed ingombro minimo, realizzata con tessuti riciclati è facile e veloce da montare. La linea di abbigliamento si rinnova soprattutto nei colori che passano da quelli più classici a quelli più di tendenza per accontentare una clientela sempre più ampia.



Immancabili le novità nate dall’accostamento di tessuti diversi come il completo formato dalla giacca MULHACEN, in Superlight 3D con imbottitura Polartec Alpha, e i pantaloni GERLACH, ideali per attività aerobiche che richiedono il massimo equilibrio tra protezione termica e traspirazione.