Recycled Spring Summer Collection 2022

Recycled Spring Summer Collection 2022

Recycled Spring Summer Collection 2022

Recycled Spring Summer Collection 2022

Ferrino al fianco di chi vive e viaggia responsabilmente


Continua l’impegno dell’azienda verso progetti di sostenibilità ambientale con un ampliamento della gamma di prodotti realizzati in tessuto riciclato e con una spinta verso una maggiore consapevolezza e uno stile di vita attento all’ambiente.

Il pianeta in cui viviamo è capace di regalarci emozioni straordinarie e avventure oltre l'immaginazione. Per questo non dobbiamo mai dimenticare che siamo suoi ospiti e in quanto tali dobbiamo proteggerlo e rispettarlo.
Nel 2006 abbiamo lanciato il progetto T.RES (Turismo Responsabile), pensato per promuovere un modo di viaggiare etico, rispettoso del territorio e delle usanze di chi ci abita. Da allora attraverso varie attività di comunicazione, sensibilizziamo i nostri consumatori verso il rispetto dell’ambiente, facendoci portavoce di una cultura di viaggio autentica ed ecosostenibile.

Ci piace promuovere progetti in linea con il viaggiare rispettoso alla scoperta delle meravigliose terre italiane.
Dopo aver affiancato diversi progetti lungo il Sentiero Italia CAI (come Va’ Sentiero e Linea 7000) e viaggiato insieme ai Woodvisors con le loro mule lungo i sentieri italiani più suggestivi, Ferrino continua sulla strada della sostenibilità.
Oggi siamo impegnati a supportare alcuni "cammini" al fianco ad esempio dell’Associazione delle Vie Francigene e del Cammino Materano, un percorso di mobilità lenta nel cuore del Sud Italia.

Proprio per affrontare al meglio queste esperienze, Ferrino propone una collezione realizzata con prodotti in tessuto 100% riciclato e certificati GRS (Global Recycled Standard: una certificazione internazionale promossa dalla Textile Exchange che incentiva l'utilizzo di materiali riciclati nel settore tessile, promuove standard che possano garantire condizioni di lavoro etiche ed è orientata a ridurre al minimo gli impatti ambientali e chimici).

Di seguito presentiamo alcune novità del mondo tende, zaini e sacchi a pelo che rappresentano il focus della nuova collezione PE 2022: