SPORT INDUSTRY: THE ITALIAN EXCELLENCE

SPORT INDUSTRY: THE ITALIAN EXCELLENCE

SPORT INDUSTRY: THE ITALIAN EXCELLENCE

SEMINARIO “SPORT INDUSTRY: THE ITALIAN EXCELLENCE”

Assosport ed  ICE Seul, alla presenza dell'Ambasciatore Italiano in Corea del Sud Marco Della Seta e del Presidente del CONI Giovanni Malago’, hanno organizzato in occasione delle OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONG CHANG 2018 un seminario presso Casa Italia per presentare ad una platea internazionale le eccellenze dell'industria sportiva italiana.

Nello specifico 4 aziende: TECNICA, SCARPA, FERRINO E BRIKO sono intervenute presentando i loro prodotti invernali più all’avanguardia in termini di design, funzionalità, performance e innovazione. 

Ferrino, rappresentata da Giacomo Bastonero, ha utilizzato la prestigiosa vetrina per presentare la SAFE COLLECTION, la linea di prodotti per la sicurezza in caso di valanga più completa sul mercato.

La Safe Collection è il risultato di un processo di ricerca e sviluppo tutto italiano che ha visto coinvolti tecnici e ambassador Ferrino, il Soccorso Alpino Italiano e il Centro di Medicina di Montagna di Aosta.

Fiore all'occhiello della collezione è Full Safe 30, primo zaino al mondo ad integrare sia un sistema di respirazione che un sistema airbag.

Manuela di Centa, campionessa olimpica ai XVII Giochi olimpici invernali di Lillehammer 1994 ha partecipato alla dimostrazione indossando lo zaino FULL SAFE 30 e facendo esplodere il sistema Air Bag incorporato.

Nel video “SAFE COLLECTION” potete trovare la storia e i protagonisti che hanno contribuito alla realizzazione di uno step così importante per la sicurezza in montagna.

 

 Ecco QUI la Gallery Fotografica dell’evento.