Zaini Triolet e Desert Kat premiati da Skialper

Zaini Triolet e Desert Kat premiati da Skialper

Zaini Triolet e Desert Kat premiati da Skialper

Gli zaini Ferrino Triolet 48+5 e Desert Kat spiccano tra i prodotti premiati nella nuova Outdoor Guide 2019.

Lo zaino da alpinismo Ferrino Triolet 48+5 riconosciuto come “ZAINO DELL’ANNO” nella categoria “MOUNTAIN” mentre lo zaino da trail Desert Kat spicca nella categoria “ADVENTURE RAID”.


OUTDOOR GUIDE 2019

Ormai diventata un punto di riferimento per il consumatore, Outdoor Guide by Skialper è una guida all’acquisto da non perdere, con i test di 350 prodotti tra scarpe, zaini, bastoni, gps, tende e lampade frontali. Per correre, camminare e scalare, un appuntamento fisso nelle edicole italiane per gli appassionati di trail running, escursionismo e alpinismo.


ZAINO DELL’ANNO 2019

I prodotti che sono stati ritenuti i migliori dai rinomati tester che hanno lavorato alla guida sono stati premiati con dei riconoscimenti: dopo esser stati testati sul campo e messi a dura prova, solo un articolo  per ogni categoria è stato riconosciuto come prodotto dell’anno.


Il Ferrino Triolet 45+5 è stato nominato “Zaino dell’anno” nella categoria MOUNTAIN conquistando i tester per comodità, tecnicità e essenzialità che vanno a pari passo con una struttura solida ma allo stesso tempo leggera ideale per alpinismo di più giorni.


Comodo, tecnico, essenziale ma ben strutturato, ideale per alpinismo di più giorni in cui serve tanto materiale. Ha una bella zip frontale e impermeabile per un facile accesso diretto, la fascia ventrale è rimovibile per facilitare l’uso dell’imbrago. Senza cintura, pannello di irrigidimento del dorso e nastri addizionali arriva a pesare solo 950 gr, non male per un over 50 L”.

Tratto da Buyers Guide 2019

Il Ferrino Desert Kat è stato nominato “Zaino dell’anno” nella categoria ADVENTURE RAID che racchiude le gare lunghissime o a tappe ma anche le avventure in autosufficienza nella natura. E’ proprio questa la vera indole del Desert Kat che è stato sviluppato e studiato proprio per la Marathon des Sables oltre ad aver corso numerosi Tor des Géants® sulle spalle di grandi atleti.


Molto capiente e realizzato in leggero e resistente Dyneema, un materiale praticamente indistruttibile, si distingue per comfort (ben imbottito) e vestibilità, grazie anche agli spallacci regolabili. Inoltre il pratico sistema di compressione lo rende stabile in corsa con qualsiasi carico. Ben organizzati gli spazi e le tasche, comodo il comparto inferiore porta materiali, accessibile dall’esterno. Non mancano porta bastoni e fischietto. Non c’è nulla che sia fuori posto e nulla di più di quello che realmente serve, progetto riuscito”.

Tratto da Buyers Guide 2019