ALEKSANDRA TAISTRA AMBASSADOR FERRINO

ALEKSANDRA TAISTRA AMBASSADOR FERRINO

ALEKSANDRA TAISTRA AMBASSADOR FERRINO

ALEKSANDRA TAISTRA AMBASSADOR FERRINO, PROTAGONISTA DEL DOCUMENTARIO GORROPU IN USCITA IL 19 SETTEMBRE 2020.

La fortissima climber polacca quest’autunno ha fatto parlare di sé riuscendo a scalare in giornata la leggendaria via “Hotel Supramonte” (8b max/ 7c obbl. - 400 m) nella Gola di Gorropu in Sardegna. Aperta da Rolando Larcher e Roberto Vigiani nel lontano 1998/99 è una via multipitch spettacolare, che con il suo lungo sviluppo e il difficile grado di difficoltà è sicuramente un importante obiettivo nella carriera di un climber. 

Il film “GORROPU, an inspirational climbing story” di Francesco Pierini e prodotto da Francesco Pierini, Ivan Frattina e Filippo Maragno racconta la storia di Aleksandra che con grande passione e una determinazione fuori dal comune mostra come l'arrampicata possa diventare un trampolino di lancio verso la comprensione di se stessi.

Aleksandra veste Rock Slave e utilizza attrezzatura da camping Ferrino High Lab per essere sempre pronta ad ogni condizione climatica. In Sardegna ha utilizzato la tenda modello Pilier 2 che grazie alla sua costruzione geodetica è perfetta per i luoghi molto ventosi.

“Siamo contenti di supportare con Ferrino e Rock Slave un’atleta dal grande spirito e talento come Aleksandra Taistra e con lei anche questo speciale documentario che racconta la storia di una donna dalla determinazione fuori dal comune sia dal punto di vista atletico che emotivo” - Anna Ferrino,  CEO.


GORROPU, IL FILM

Nel mese di Aprile 2020 comincerà il tour che porterà il documentario nelle più importanti città italiane oltre che nelle principali località capoluogo dell’arrampicata.

In attesa del film completo ecco il TRAILER!


GORROPU - OFFICIAL TRAILER



CHI E’ ALEKSANDRA TAISTRA

Nata in Polonia nel 1982, Aleksandra Taistra da 19 anni si dedica all’arrampicata sportiva con tutta se stessa, dagli allenamenti quotidiani, alle vacanze, ai viaggi fino al lavoro. Una costanza che le ha permesso di diventare la quarta donna a scalare sull'8C.

Insegnante di Educazione Fisica, specializzata in Coaching insegna e allena giovani climber motivandoli e spingendoli sempre oltre i propri limiti. Da un anno si è trasferita in Italia per essere sempre vicina alle aree di arrampicata che ama di più. Ed è proprio in Sardegna nella Gola di Gorropu che ha compiuto una delle sue più difficili ascese scalando in giornata la mitica via “Hotel Supramonte” (8b max/ 7c obbl. - 400 m) aperta da Rolando Larcher e Roberto Vigiani nel lontano 1999. 

Il suo motto? Spingere oltre i propri limiti, essere felice e divertirsi sempre.


ALTRE INFORMAZIONI SU ALEKSANDRA TAISTRA

ALEKSANDRA TAISTRA AMBASSADOR FERRINO

 OFFICIAL WEBSITE www.alekstaistra.com