ALVI TRAIL 2018: IL VIAGGIO DI KATIA FIGINI

ALVI TRAIL 2018: IL VIAGGIO DI KATIA FIGINI

ALVI TRAIL 2018: IL VIAGGIO DI KATIA FIGINI

ALVI TRAIL, IL VIAGGIO DI KATIA FIGINI

Katia Figini, trailers del #FerrinoWomenTeam che vanta una cronologia di imprese e di risultati da non trascurare, ha partecipato e vinto la seconda edizione dell’Alvi Trail, una corsa di 8 tappe (400km, 17000 D+) sull' “Alta via dei Monti Liguri” che unisce Dolceacqua a Portovenere.

Con le sue parole Katia Figini ci racconta come ha vissuto questa gara su e giù per i monti della Liguria:

"Alvi trail non è una gara è un viaggio.
400km sull’alta via dei Monti liguri e i suoi 17000 metri di dislivello positivo non possono essere “solo” una gara; Un viaggio di 8 giorni dove tutto il resto che non è li in quel momento si annulla, si deve solo pensare a tenere fisicamente e mentalmente.
Può sembrare difficile, in effetti un po’ lo è, ma in questi casi ci si sente totalmente liberi e allo stesso tempo immensamente concentrati su una sola cosa: correre e stare bene. Si viene a creare così una propria “bolla” in cui si vive per 8 giorni e in cui si vuole stare solo con se stessi, gli unici ammessi sono gli altri compagni di viaggio perché anche loro stanno vivendo esattamente la stessa cosa. E forse tutto questo “essere in bolla” permette di trovare concentrazione, forza, amore e felicità per ciò che si sta facendo. Ecco così che non spaventano più i 50/60 km al giorni, la fatica, le difficoltà.
Trovo che andare dal puno A al punto B con le proprie gambe e il proprio zainetto sia un modo di viaggiare splendido, un modo di scoprire il mondo unico, un modo per sentirsi incredibilmente vivi e appagati di ciò che si fa. Buona “bolla” a tutti!”