Emozioni al Tor des Géants

Emozioni al Tor des Géants

Emozioni al Tor des Géants
Emozioni al Tor des Géants

Elisabetta Lastri e Giulia Zanovello, non solo sono Finisher del TOR330 2021 ma sono state tra le 10 più veloci. In meno di 120 ore hanno corso giorno e notte percorrendo 330 km con più di 24.000 metri di dislivello. Atlete determinate e appassionate, donne normali, che oltre a gestire gli impegni quotidiani, scelgono di dedicare il loro tempo libero agli allenamenti necessari per poter partecipare a gare iconiche come il Tor des Géants® .

In questa video-intervista ci raccontano la loro esperienza al TORX.




Ferrino Women Team

Il progetto Ferrino Women Team nasce nel 2017  per dare valore e mostrare l'impegno e al contempo il lato femminile delle atlete che si impegnano in gare  ai limiti della resistenza. Dopo la partecipazione al Tor des Géants il Team, inizialmente composto da Katia Figini, Alice Modigliani Fasoli, Scilla Tonetti e Luisa Balsamo ha proseguito la sua strada verso nuove sfide e nuove esperienze da condividere. Oggi il gruppo è cresciuto accogliendo nuove atlete anche estere che con entusiasmo continuano a portare avanti lo spirito del Ferrino Women Team con un fil rouge che le accomuna tutte, donne normali che coniugano questa impegnativa passione con la vita familiare e lavorativa.

Giulia Zanovello: valdostana d’adozione, classe 1990, Giulia scopre la corsa in montagna con il suo arrivo in Valle d’Aosta, anche se la vera passione è quella per lo sci alpinismo. Si allena nelle prime ore del mattino per poi dedicarsi al lavoro in hotel. A farle scoprire i trail su lunghe distanze sono stati il compagno, Roberto Perolini, e il veterano del TOR Franco Collé, che l’ha iscritta alla prima gara. Nei suoi sogni c’è l’UTMB®, ma per ora vuole solo trovare un buon tempo al Tor des Géants® dove già si è messa alla prova due volte.
Maria Elisabetta Lastri: senese, ingegnere civile classe 1988, con il Ferrino Women Team ha già corso il TOR 2019 mentre l’anno prima si è classificata seconda al Tot Dret. Amante degli sport all’aria aperta ha trovato il giusto connubio tra lavoro e gare su lunghe distanze.