FERRINO BASE CAMP SUMMER 2021

FERRINO BASE CAMP SUMMER 2021

FERRINO BASE CAMP SUMMER 2021
Rifugio Pian dei Fiacconi, rifugio Caldenave e rifugio Toesca le location scelte per vivere un’estate all’insegna dell’outdoor diventando, per un giorno, tester Ferrino.
 
Tre le location scelte per l’estate 2021 dove poter testare le tende Ferrino, tra cui quelle della linea Highlab: rifugio Toesca (Valle di Susa, Piemonte), rifugio Caldenave (Lagorai, Trentino-Alto Adige), rifugio Pian dei Fiacconi (Marmolada, Trentino-Alto Adige). Tre ambienti estremamente diversi tra loro dove poter vivere esperienze completamente diverse ma accomunate dalle sensazioni di una notte sotto le stelle, in mezzo alla natura. Dai 1700 metri dei rifugi Toesca e Caldenave agli oltre 2700 del Pian dei Fiacconi. Dai boschi piemontesi alle praterie alpine trentine, fino ai ghiacci perenni della Marmolada per un’esperienza in totale sicurezza, contribuendo allo sviluppo del prodotto. I campi Ferrino sono i nostri laboratori "en plein air"
Chi dorme nelle nostre tende diventa tester per un giorno, lasciandoci un feedback ci aiuta a migliorare la nostra gamma!
 
Vivere la Marmolada in tenda
Il rifugio Pian dei Fiacconi, sul versante trentino della Marmolada, è stato distrutto lo scorso dicembre da una slavina. “Il rifugio oggi è sparpagliato per il ghiacciaio della Marmolada” spiega il gestore Guido Trevisan. Impossibile riaprire per la stagione estiva. Ecco allora che nasce l’idea dei campo tendato. “Pian dei Fiacconi è sempre stato un punto di appoggio fondamentale per alpinisti ed escursionisti in Marmolada”, il campo tendato offre l’opportunità di continuare a esserlo. “I frequentatori hanno accolto l’iniziativa con entusiasmo: hanno un punto di appoggio dove potersi fermare, soprattutto tenendo conto che l’unico altro ricovero rimasto è il Rifugio Ghiacciaio Marmolada che ha pochissimi posti letto”.
“Personalmente a me piace molto l’idea del campo tendato, dove non si costruiscono nuove strutture permanenti” prosegue Trevisan. “Il turismo in montagna per non massificarsi deve evitare grandi infrastrutture fisse. Nei periodi di maggiore affluenza usufruire di tende, come se ci trovasse in un campo base, è una bellissima soluzione che permette anche di vivere la montagna in modo più naturale”.
 
Rifugio Pian dei Fiacconi (2626 m)
[email protected], 3281218738.
È possibile testare le tende della linea Highlab Campo Base, Colle Sud e Lhotse 4. 
 
Rifugio Toesca (1710 m)
È possibile testate le tende Trivor 2, Svalbard 3.0, Skyline 3 Alu, Grit 2, Lightent 2, Force 2 e Nemesi 2.
 
Rifugio Caldenave (1792 m)
[email protected], 3406351259
È possibile testare le tende della linea Highlab Campo Base e Pilier 2, oltre ai modelli Snowbound 2 e Svalbard 3.0.
 
Prova l’esperienza di una notte outdoor con le nostre tende, pubblica la tua foto con #ferrino e ti ripostiamo sui nostri social e sul nostro sito nella sezione #FERRINO