Ferrino con Andrea Lanfri e il suo From 0 to 0

Ferrino con Andrea Lanfri e il suo From 0 to 0

Ferrino con Andrea Lanfri e il suo From 0 to 0
Ferrino con Andrea Lanfri e il suo “From O to O”
Diamo il benvenuto nel team Ferrino ad Andrea Lanfri, alpinista ed atleta paralimpico italiano. Parte in grande stile la collaborazione con l’atleta toscano che si sta preparando a salire in sella per affrontare il suo nuovo progetto “From 0 to 0 – special edition, bici e corsa no-stop nella giornata mondiale contro la meningite”.

Da Marina di Pisa, sul Mar Tirreno, al Monte Serra e ritorno, non stop, alternando corsa e bicicletta. È questa la nuova sfida che aspetta Andrea Lanfri, new entry nel team Ferrino, sabato 24 aprile Giornata Mondiale contro la Meningite. Una data importante per Andrea che nel 2015 proprio a causa delle drammatiche conseguenze di una meningite perse entrambe le gambe e sette dita delle mani. Molti si sarebbero arresi di fronte a una situazione del genere, ma non Andrea che affamato di vita decide di rimettersi in gioco. Prima è la corsa, dove primeggia a livello internazionale, poi il ritorno alla montagna con la scalata e adesso unendo bici, corsa e voglia di godersi ogni momento.


“Ogni anno per il 24 aprile mi invento qualche nuovo progetto.
A modo mio sfido la meningite”


“L’entusiasmo di Andrea, il sorriso coinvolgente e la sua determinazione, le sue eccezionali doti atletiche sono per noi uno sprone a guardare con occhi diversi le difficoltà di ogni giorno” afferma Anna Ferrino, CEO. “Siamo contenti di accoglierlo nella famiglia Ferrino e di poterlo supportare con i nostri prodotti nel corso delle sue imprese di corsa, bici o in alta montagna”.


From 0 to 0 Monte Serra
L’appuntamento è per il 24 aprile sulla spiaggia di Marina di Pisa. Alle 9 del mattino Andrea inizierà a pedalare in direzione del Monte Serra, per 37 chilometri fino a raggiungere le antenne poste sulla cima più alta dei Monti Pisani. “Da li cambierò le protesi, metterò le lame da corsa, e correrò fino a Marina di Pisa per circa 35 chilometri”.
Circa 6 le ore stimate per compiere andata e ritorno, un tempo in cui sarà possibile seguire l’atleta in ogni suo passo grazie a una diretta sui canali social di Andrea.

“From 0 to 0 è un progetto che vuole unire tutte le mie passioni in un’unica grande esperienza” spiega Lanfri. Si tratta di un evento mai intrapreso da un atleta paralimpico. Nel 2020 la prima esperienza sul Monte Pisanino, partendo da Lerici; la seconda edizione lo ha visto conquistare la vetta dell’Etna, con partenza da Aci Trezza e arrivo a Catania. Totale: 37 chilometri in bici, 20 chilometri di traversata sul massiccio vulcanico, 37 chilometri di corsa nel ritorno e più di 3000 metri di dislivello, il tutto non stop.