Ladek Mountain Festival 2018

Ladek Mountain Festival 2018

Ladek Mountain Festival 2018
Ferrino con gli alpinistidel team polacco “K2 dla Polaków” al Ladek Mountain Festival
 
Il Ladek Mountain Festival (o Festiwal Górski) si tiene ormai dai 23 anni in una piccola cittadina del Sud della Polonia chiamata Ladek Zdroj. Si tratta di un evento internazionale dove si ritrovano ogni anno molti dei più forti alpinisti del presente e del passato. Tra gli eventi più importanti del festival la cerimonia di premiazione del Piolet d’Or, l’oscar della montagna.
Ferrino ha presenziato all’evento per presentare al numerosissimo pubblico di appassionati della montagna i suoi prodotti migliori.
Al gran completo presso lo stand Ferrino, il team polacco “K2 dla Polaków” che ha tentato la prima scalata invernale del K2 l’inverno passato.
Abbiamo condiviso con loro momenti della spedizione e parlato dei prodotti Ferrino che li hanno accompagnato per tutti quei giorni nel loro tentativo di raggiungere la cima di una delle montagne più aspre del pianeta la cui vetta non è ancora stata mai raggiunta nella stagione invernale.
Gli alpinisti del team polacco si sono dimostrati molto soddisfatti della tenda Ferrino Pilier 2 e dello zaino Radical 45 e 80 che hanno messo a dura prova durante la spedizione causa le condizioni estreme che si trovano a quote così alte in inverno.

Piotr Tomala  
Ferrino Pilier 2 has been very helpful and strong tent, which gave the expedition the needed strong shelter during the harsh Karakorum Winter”
Piotr Tomala - K2 dla Polaków Team

  
Ferrino Radical 45 are some of the lightest and bag packs on the market. They are also extremely strong. These two factor were ideal for our challenge which was to climb K2 in the winter.”
Krzysztof Wielicki, expedition leader.


  
„We were surprised how light are Ferrino Radical 45 backpacks - this was something new. I strongly recommend it.”
Marek Chmielarski K2 dla Polaków Team