MILANO DESIGN WEEK 2018
FERRINO ALLA MILANO DESIGN WEEK 2018  
Zaini on demand, progettati e costruiti live presso il Ferrino Backpack Studio, in collaborazione con Vibram.   

Ferrino, storica azienda italiana nel settore outdoor, partecipa alla Design Week Milanese offrendo ai suoi visitatori la possibilità – unica e irripetibile – di assistere e contribuire alla progettazione e alla costruzione di uno zaino, prodotto e venduto sul posto come pezzo unico in edizione limitata.

II Ferrino Backpack Studio, spazio dove sarà possibile aderire all’iniziativa, sarà allestito dal 17 al 21 aprile presso il Vibram Connection Lab di via Voghera 11 a Milano. In occasione della Milano Design Week, sarà allestito un POP UP STORE Vibram che ospiterà un vero e proprio laboratorio dove i designer, i modellisti e i prototipisti del team R&D Ferrino saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno farsi confezionare uno zaino personalizzato, rispondendo anche alle domande e alle curiosità dei visitatori.

“E’ per noi un grande onore – afferma Anna Ferrino, Ceo dell’azienda – essere ospiti di Vibram, azienda leader nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, con cui sentiamo di avere un trascorso storico e una expertise comune di grande innovazione tecnologica e di design d’avanguardia al servizio degli outdoor enthusiasts. La collaborazione con Vibram ci permette oggi di offrire ai visitatori della Design Week un prodotto inedito e costruito con materiali di entrambe le aziende, rispettando i valori cardine di ambedue le realtà: unire stile e comfort a performance elevate”.
 
Presso il Ferrino Backpack Studio saranno confezionati in tempo reale gli zaini in edizione limitata che i visitatori potranno personalizzare insieme al team Ferrino, tutti i giorni della manifestazione dalle 11 alle 20.

Sarà possibile scegliere i colori di ogni componente e sezione dello zaino, costruito per l’evento con uno stile urban, coniugando l'esperienza Ferrino nel realizzare zaini tecnici e il know-how Vibram nel produrre materiali dalle elevate performance di resistenza all'abrasione e durabilità.
 
Tutti gli zaini, di volume 16 litri e completi di tasca porta-laptop, organizer interno e scomparto porta-documenti, saranno cuciti a mano con Cotone Canvas Ferrino e Vibram Luxury Rubber.
Il Cotone Canvas, solitamente usato per la produzione di tende di emergenza, è un’evoluzione del materiale che sta all’origine del brand torinese, il cui fondatore, Cesare Ferrino, nel 1870 inventò una formula per impermeabilizzarne le tele.
Alle proprietà di estremo comfort, morbidezza e impermeabilità di questo materiale, si affiancano gli inserti in Vibram Luxury Rubber, utilissimi per attutire gli urti, rinforzare le parti più soggette all’abrasione e garantire un fit ergonomico.
La chiusura superiore con coulisse e fibbia in alluminio satinato e il passante frontale per luce da bicicletta completano lo zaino, rendendolo perfetto per chiunque voglia affrontare la città con lo stile unico del made in Italy e lo spirito pratico di due aziende leader nella produzione di materiale tecnico destinato a grandi e piccole avventure.
 

Seguite l’evento su:

Web:
Facebook:
Instagram: