• SPEDIZIONI INVERNALI
    SPEDIZIONI INVERNALI

    Supportiamo le imprese mai compiute prima.

FERRINO FEDELE ED INSEPARABILE COMPAGNO NELLE AVVENTURE DI ESPLORATORI ED ALPINISTI
Da molti decenni la nostra azienda ha un legame indissolubile con le spedizioni invernali. Da sempre lavoriamo fianco a fianco e con grande passione con i nomi più autorevoli della montagna, a cui forniamo tende progettate per resistere alle condizioni climatiche più estreme per aiutarli a rendere possibili imprese mai compiute prima.
Alex Txikon

Alex Txikon

Questa tradizione prosegue anche nel 2020 e siamo orgogliosi di dare il benvenuto nel nostro team di brand ambassador ad Alex Txikon, con cui stiamo collaborando nella spedizione in corso “AX Road To Himalayas 19-20”, fornendo zaini, tende e materiale da campo per supportare l’alpinista basco ed il suo team nelle condizioni estreme della spedizione in Antartide e sull’Everest. Alex, oggi 38enne, nel corso della sua carriera è stato membro di oltre 30 spedizioni, raggiungendo la vetta di 11 dei 14 Ottomila del mondo, e, nell'ultimo decennio, si è specializzato in spedizioni in alta quota durante il feroce inverno himalayano.  
 
Detiene inoltre un grande record: si tratta dell'unico alpinista a condurre spedizioni invernali ogni anno dal 2011. Dopo la prima ascensione invernale al Nanga Parbat nel 2016, insieme ad Ali Sadpara e Simone Moro, ha tentato l'invernale all'Everest nel 2017 e 2018 e al K2 nel 2019. Il dicembre scorso Alex è partito per tre settimane di avventura in barca a vela, sci e alpinismo nella penisola antartica ed è ora tornato in Himalaya nel pieno dell’inverno.
 
I nostri zaini XMT della linea alpinismo Ferrino High Lab e diversi modelli di tende da spedizione lo accompagneranno in questa avventura. Ogni prodotto è stato valutato da Alex con estrema attenzione e scelto per venire usato nei vari campi che ospitano l’alpinista e il suo team nel tentativo di scalata invernale all’Everest.
Con Krzystof Wielicki dal 1990 al prossimo tentativo sul K2 invernale

Con Krzystof Wielicki dal 1990 al prossimo tentativo sul K2 invernale

Questo non è per Ferrino un debutto nel mondo dell’alpinismo himalayano invernale, il nostro materiale è stato usato regolarmente dalle leggendarie spedizioni polacche e nel 2017 abbiamo supportato la spedizione invernale polacca al K2 guidata da Krzystof Wielicki.
 
L’alpinista polacco, oltre ad essere stato uno dei primi a conquistare tutti i 14 Ottomila, è stato anche il primo a salire in invernale Everest, Kangchenjunga e Lhotse. Nel 2019 è stato insignito, al Ladek Mountain Festival, del Piolet D’Or. L’ambita onorificenza del mondo dell’alpinismo celebra imprese che negli anni 80 sono passate alla storia tra solitarie, prime salite e numerose avventure vissute insieme ai connazionali polacchi che con lui hanno fatto la storia dell’alpinismo d’alta quota.
 
La nostra collaborazione con Wielicki inizia molto tempo fa, nel lontano inverno del 1990/91 durante il suo tentativo alla scalata al Makalu. In seguito l’abbiamo seguito nell’inverno 2017/18 quando era a capo della spedizione polacca cha ha tentato la prima invernale del K2, purtroppo non andata a buon fine. Il team era equipaggiato con tende, sacchi a pelo e zaini della collezione Ferrino High Lab.
 
La collaborazione è rinnovata, la spedizione nazionale polacca ci riproverà nell'inverno 2020/2021 e Krzysztof ed il suo team continueranno ad utilizzare le tende d’alta quota Ferrino.
PRDOTTI PER SPEDIZIONI INVERNALI
I PRDOTTI USATI DAI NOSTRI AMBASSADOR NELLE LORO SPEDIZIONI!
ZAINO X.M.T. 40+5

ZAINO X.M.T. 40+5

244.90 €
Acquista

TENDA PILIER 2

TENDA MAVERICK 2

TENDA MAVERICK 2

594.90 €
Acquista

ZAINO RADICAL 45 + 10

Scopri l’intera gamma di prodotti di alpinismo Ferrino! 

SCOPRI