Il Ferrino Women Team scalda i motori, sta per tornare il Tor des Géants®

Il Ferrino Women Team scalda i motori, sta per tornare il Tor des Géants®

Il Ferrino Women Team scalda i motori, sta per tornare il Tor des Géants®

Il Ferrino Women Team scalda i motori, sta per tornare il Tor des Géants®

Tutto pronto per l’undicesima edizione del Tor des Géants®. Con Ferrino al suo fianco l’endurance trail più duro al mondo è pronto ad accogliere gli ultra trailer più determinati dal 10 al 19 settembre 2021.

Tutto pronto per l’endurance trail più duro al mondo che torna con il TOR30 - Passage au Malatrà, il TOR130 - Tot Dret, il TOR450 - Tor des Glaciers e il TOR330 - Tor des Géants®. Sulla linea dello start, pronti alla sfida sui dislivelli offerti dai più bei sentieri della Valle d’Aosta, anche noi di Ferrino. “Siamo entusiasti di questa partnership ormai storica con il Tor des Géants® commenta Anna Ferrino, CEO. “Abbiamo voglia di tornare sui sentieri del Tor per rivivere le emozioni che solo una manifestazione di questa portata sa regalare”. Un’undicesima edizione che significa anche ritorno alle manifestazioni sportive dopo un anno di stop, per questo noi di Ferrino abbiamo scelto di celebrarlo con tre modelli di zaino brandizzati TorX e disponibili presso l’area merchandising ufficiale del Tor a Courmayeur. X-Rush Vest 5 l, Dry Run 12 e X-Track 20, tre tra i migliori modelli da running concepiti per le medie e le lunghe distanze.
 

Un team tutto femminile sui sentieri del TORX
Prosegue la tradizione del Ferrino Women Team che in questa undicesima edizione si rinnova arricchendosi di atlete determinate e appassionate. Donne normali, che oltre a gestire gli impegni quotidiani, scelgono di dedicare il loro tempo libero agli allenamenti necessari per poter partecipare a gare iconiche come il Tor des Géants®. TOR330 - Tor des Géants®, gara maestra del TORX, e TOR30 - Passage au Malatrà sono le gare scelte dal nostro team di atlete per questa edizione 2021. Un team eterogeneo che vede sei ragazze pronte a indossare il pettorale per mettersi alla prova sui sentieri più belli della Valle d’Aosta. Le prime a scendere in campo sono le partecipanti al TOR330 - Tor des Géants®, conosciamole insieme. 

Alena Shevchuk: russa, classe 1971, Alena è una donna e una mamma determinata nella vita come in gara. Specialista delle lunghe distanza nel 2019 si classifica al quinto posto al TOR130 - Tot Dret. Ora ha deciso di alzare l’asticella affrontando la gara maestra dell’evento. Impossibile elencare tutte le gare in cui ha primeggiato, ma dal lungo elenco spiccano i molti podi, come quello all’Elbrus World Race 2017, alle 100 Miglia Dell'Istria 2018 o all’Elton Ultra 2019.

Giulia Zanovello: valdostana d’adozione, classe 1990, Giulia scopre la corsa in montagna con il suo arrivo in Valle d’Aosta, anche se la vera passione è quella per lo sci alpinismo. Si allena nelle prime ore del mattino per poi dedicarsi al lavoro in hotel. A farle scoprire i trail su lunghe distanze sono stati il compagno, Roberto Perolini, e il veterano del TOR Franco Collé, che l’ha iscritta alla prima gara. Nei suoi sogni c’è l’UTMB®, ma per ora vuole solo trovare un buon tempo al Tor des Géants® dove già si è messa alla prova due volte.

Maria Elisabetta Lastri: senese, ingegnere civile classe 1988, con il Ferrino Women Team ha già corso il TOR 2019 mentre l’anno prima si è classificata seconda al Tot Dret. Amante degli sport all’aria aperta ha trovato il giusto connubio tra lavoro e gare su lunghe distanze. 


 

L’esperienza di Ferrino nelle basi vita e nei bivacchi in quota
Dalla prima edizione al fianco del Tor des Géants® Ferrino, azienda torinese leader nel settore dell’outdoor da 150 anni, sostiene con la propria esperienza e la qualità dei propri materiali le fatiche degli atleti impegnati lungo sentieri, creste e passi montani. Anche quest’anno Ferrino fornisce all’organizzazione di tutte e quattro le gare materiale tecnico idoneo a offrire il massimo supporto possibile agli sportivi. Brandine da campo per il riposo nelle basi vita e tende d’alta quota per accoglierli lungo il percorso. In supporto ai volontari del TORX nello svolgimento del loro fondamentale lavoro verranno allestiti, per i passaggi più impegnativi e inospitali del percorso, bivacchi Ferrino con tende e sacchi a pelo.