Greatest Italian Treks Eolie

GREATEST ITALIAN TREKS
IN VIAGGIO SUI SENTIERI PIÙ EMOZIONANTI E SCONOSCIUTI D’ITALIA.

Torna “Greatest Italian Treks” by Ferrino (#FerrinoGreatestTreks), progetto incentrato su alcuni dei trekking più suggestivi e, al contempo, meno conosciuti d’Italia.
Un’immersione tra bellezze paesaggistiche e ambientali strettamente legate alla cultura del territorio, un progetto nato dalla voglia di trasmettere e raccontare l’identità italiana che contraddistingue questi luoghi così come il marchio Ferrino.

Blog e canali social Ferrino sono e saranno preziose fonti di informazione su percorsi, tappe e attrezzature necessarie per avventurarsi lungo questi emozionanti percorsi.
Suggerimenti, curiosità, punti di riferimento in loco, storie e immagini saranno facilmente rintracciabili sul web grazie all'hashtag #
FerrinoGreatestTreks.

Nel 2016 abbiamo presentato il trekking del “Selvaggio Blu” in Sardegna e nel 2017 siamo stati in Piemonte, nel Parco Naturale delle Alpi Marittime, per lo splendido e unico “Trekking del Lupo”.
Il progetto è cresciuto e continua a guidare appassionati esploratori alla scoperta dei più affascinanti trekking italiani.

L'estate 2018 è all'insegna degli elementi e della loro intensa presenza sui sentieri delle Isole Eolie tra mare, vulcani attivi, scogliere e una sorprendente vegetazione.
Queste isole rappresentano una memoria geologica e naturalistica con pochi eguali al mondo. Un luogo dove i 4 elementi si incontrano e scontrano giornalmente dando origine a un groviglio di emozioni primordiali. Mare, vento, vulcani e rocce di ogni genere coesistono in un abbraccio capace di creare paesaggi unici ma al contempo diversi tra loro.


La particolarità unica di un “Trekking alle isole Eolie” è la possibilità di personalizzarne i singoli tratti presenti sulle diverse isole variandone così lunghezza e dislivello a proprio piacimento. Ferrino metterà a disposizione sul proprio blog e canali social informazioni dettagliate sulle particolarità, i sentieri e le attrezzature necessarie ad esplorare le diverse isole delle Eolie.

 

E' tempo di partire...


Foto: Pillow Lab